Dopo il successo delle edizioni precedenti, la Scuola Pilotaggio Mitsubishi ripropone i due corsi di guida fuoristrada pensati per tutti coloro che vogliono imparare o affinare le proprie tecniche di guida offroad.

Il Corso Base fornisce un’istruzione teorica e pratica fondamentale per utilizzare il veicolo in fuoristrada e conoscerne le potenzialità, mentre il Corso Avanzato, valido per acquisire il II Brevetto, è pensato per migliorare le proprie conoscenze e capacità e iniziare il percorso per diventare Istruttore FIF.

Entrambi i corsi si svolgeranno dal 17 al 19 febbraio 2017 nella Tenuta Villetta di Monterufoli, che si estende nei comuni di Monteverdi Marittimo, Montecatini Val di Cecina e Pomarance, in provincia di Pisa, con una superficie di circa 1.200 ettari di natura incontaminata tra colline e vigneti.

Il Corso Base inizierà sabato 18 febbraio con lezioni teoriche sul funzionamento di ogni parte meccanica, manovre di emergenza e traino, attrezzatura di bordo e utilizzo del road book, per poi passare alla parte pratica con i mezzi della Scuola Pilotaggio nelle colline circostanti, mettendosi alla prova con tecniche di guida per il superamento di ostacoli tra salite, discese, twist, pendenze laterali, buche e dossi. Il corso continuerà domenica 19 con percorso in road book.

Il Corso Avanzato inizierà venerdì 17 febbraio e durerà fino a domenica 19, con lezioni teoriche e pratiche avanzate e dettagliate in modo da affinare le proprie capacità offroad anche in condizioni particolarmente difficili e acquisire le basi e il brevetto necessario per gli aspiranti istruttori della Federazione Italiana Fuoristrada.

I weekend della Scuola Pilotaggio Mitsubishi sono organizzati anche per allietare i partecipanti con momenti di aggregazione, unendo l’apprendimento, il divertimento e la buona compagnia tra amici e famiglia. Gli organizzatori, infatti, invitano a partecipare con la propria dolce metà, a cui verrà offerta una giornata nella bellissima oasi di benessere delle Terme di Sassetta, in provincia di Livorno, oltre a poter passare momenti di relax e serenità all’interno della Tenuta.

Per info e iscrizioni Corso Base clicca qui.

Per info e iscrizioni Corso Avanzato clicca qui.