La linea ricambi Mopar, il brand di riferimento per gli accessori e i ricambi originali per tutti i marchi di FCA, si arricchisce di un nuovo prodotto che incrementa il comfort e il benessere a bordo. È l’innovativo filtro abitacolo con funzioni anti allergeniche, che a differenza del classico prodotto che attenua polline, polvere e cattivi odori, è in grado anche di neutralizzare gli allergeni grazie ad uno speciale trattamento.

Il nuovo filtro fa parte della linea “Mopar Prime”, è già in commercio ed è disponibile per i modelli Alfa Romeo Giulietta e MiTo, Fiat Panda, Grande Punto e tutta la famiglia 500 (500, 500C, 500L e 500X), Jeep Renegade e Lancia Ypsilon.

DOVE STA LA NOVITÀ?
La novità consiste nella presenza di uno strato aggiuntivo filtrante impregnato di polifenoli, molecole organiche diffuse nelle piante note per le proprietà anti-allergiche, anti-ossidanti e anti-infiammatorie, in grado di incapsulare gli agenti allergeni.

Il processo di filtrazione meccanica inibisce gli allergeni fino al 96%, garantendo un’ulteriore riduzione di polline, gas nocivi e microparticelle.

IL 30% DELLA POPOLAZIONE SOFFRE DI ALLERGIE
Stando a quanto dicono gli ultimi dati, il 30% della popolazione mondiale soffre di allergia al polline. Un numero che è raddoppiato soltanto negli ultimi dieci anni. Inquinamento e cambiamenti climatici sono la causa dell’aumento delle reazioni allergiche, alle quali sono particolarmente soggetti bambini e anziani.

La CO2, inoltre, contribuisce all’aumento di produzione di pollini che rendono le mucose respiratorie più fragili e sensibili alle polveri sottili. Per questi motivi, si tratta di una vera e propria “malattia ambientale” ed è bene limitare l’esposizione agli allergeni in ogni circostanza. Anche quando siamo in auto.