Pesaro – Le celebrazioni per il centenario della Benelli non conoscono confini. In occasione dei cento anni, insieme ai festeggiamenti previsti per la ‘Settimana Benelli’, che si terrà a Pesaro dal 12 al 18 settembre, parte sabato 30 luglio il Raid Benelli Europa. Si tratta di un tour motociclistico che porterà in sella alle motociclette della Casa del leoncino 10 equipaggi pesaresi, che attraverseranno l’Antico continente con un viaggio lungo 3mila kilometri, per dimostrare a tutto il mondo la storia e l’attaccamento a uno dei marchi storici del motociclismo.
Il tour, organizzato dal Registro storico Benelli, prevede numerose tappe, come il museo Benelli a Rehburg Loccum (Germania), che espone circa 100 motociclette realizzate negli stabilimenti di Pesaro e la visita ai circuiti di Assen, in Olanda e Spa, in Belgio, dove la Benelli vanta numerose vittorie ottenute in varie gare mondiali. Durante il percorso, che terminerà il 10 agosto, saranno visitati anche vari concessionari Benelli in: Olanda, Belgio e Germania, a dimostrazione del grande attaccamento che la Casa del leoncino ha in tutta Europa.
Per il Raid la Benelli Q.J. ha messo a disposizione del Registro storico due nuovissime moto, una Benelli Century Racer 1130 e una Trek 1130 che saranno cavalcate dal presidente del Moto club Paolo Fontana e da Paolo Marchinelli, ma non mancheranno nemmeno le Benelli 750 sei, le 500 quattro e le 900 sei, probabilmente le moto più conosciute in Europa.
<<Questo è un momento davvero importante per un marchio leggendario come il nostro – spiega il direttore tecnico di Benelli Q.J. Claudio Consonni durante la conferenza stampa di presentazione –  E’ dunque necessario celebrarlo nel migliore dei modi e ringrazio il Registro storico, il Moto Club T.Benelli e il Comune di Pesaro per il grande lavoro profuso nell’organizzazione della Settimana Benelli. Voglio ricordare inoltre che venerdì 16 settembre ci sarà il Benelli Q.J. Open Day: apriremo le porte della nostra azienda per delle visite guidate. Sarà davvero una bella giornata dedicata a Benelli, che riserverà anche qualche sorpresa>>. (ore 16:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply