Bardolino – Quarta edizione dell’Aperitivo sotto le Stelle mercoledì 10 agosto sul lungolago di Bardolino, sulla sponda veneta del Garda: i ristoratori e i baristi dell’associazione De Gustibus allestiranno un lounge bar lungo più di 200 metri per duemila persone, che potranno gustare il Bardolino Chiaretto Spumante, e poi il Chiaré (il nuovo aperitivo a base di Chiaretto Spumante, sciroppo di sambuco, soda e foglie di menta) e ancora il formaggio Monte Veronese, gli sfiziosi assaggi elaborati dai ristoranti della cittadina e il fritto di pesce di lago cucinato per l’occasione dall’Avis comunale. Per l’intrattenimento sono in programma lanci di paracadutisti, musica dal vivo, esibizioni di percussionisti e ballerine brasiliane, show dei dj della discoteca Hollywood, stage di trucco e di acconciatura, mini prove di golf e una palestra dimostrativa. Il tutto con inizio alle 19:30 e conclusione alle 22:30, giusto in tempo, condizioni meteo permettendo, di cercare di scorgere le stelle cadenti nella notte di San Lorenzo. Una serata davvero “frizzante”, tra bollicine e intrattenimento, sul tratto di lungolago che va dal porto di Bardolino sino al Lido Mirabello. Le duemila persone che vorranno partecipare dovranno veresare la  quota di 20 euro (prenotazioni da Sfrizz in piazza Matteotti a Bardolino telefono 045 7211666).
Ad organizzare, accanto all’associazione De Gustibus, che riunisce cinquantadue ristoranti e bar di Bardolino, è il Consorzio di tutela del Bardolino, con la collaborazione dell’associazione albergatori di Bardolino e del Consorzio di tutela del formaggio Monte Veronese, il supporto della fondazione Bardolino Top e il patrocinio del Comune di Bardolino.
<<Il nostro obiettivo – dice Giorgio Sala, presidente della De Gustibus – è quello di proporre agli ospiti di Bardolino nel momento clou della stagione un lungo e accattivante aperitivo che offra una tangibile dimostrazione del nostro impegno nel settore dell’accoglienza>>.
<<Ormai
 – aggiunge il presidente del Consorzio del Bardolino, Giorgio Tommasi – la collaborazione con gli operatori della De Gustibus è un fatto positivo e consolidato per il mondo vinicolo del nostro territorio: tra l’altro, è grazie a loro che abbiamo ideato e lanciato il Chiaré, questo nuovo aperitivo che sta riscuotendo crescente successo in riva al lago. Altrettanto importante è la collaborazione instauratasi con il Consorzio del formaggio Monte Veronese, un’altra delle eccellenze del settore agroalimentare della nostra provincia>>. (ore 10:00)