Ravenna – Hyundai, official partner Fifa, ha consegnato al Comitato organizzatore del Mondiale Fifa di Beach Soccer 2011, in programma dall’1 all’11 settembre allo “Stadio del Mare” di Marina di Ravenna, le 50 auto ufficiali che verranno utilizzate nel corso della manifestazione. Appositamente allestite con i marchi del Mondiale Fifa di Beach Soccer, le vetture sono destinate agli spostamenti delle varie delegazioni, degli ospiti, degli organizzatori e dello staff arbitrale internazionale: dalla famosa 4×4 Santa Fe al C-Suv di  successo ix35, dalla monovolume compatta ix20 (la B-MPV più venduta a luglio in Italia con 1378 esemplari) al pratico van H-1 che, nella versione wagon 8 posti, sarà utilizzato direttamente dalle 16 squadre partecipanti – fra cui naturalmente l’Italia.
Nella flotta messa a disposizione degli organizzatori spiccano poi alcuni esemplari in anteprima della nuovissima i40, la wagon di “segmento D” già ordinabile presso la rete ufficiale Hyundai e che debutterà ufficialmente sul mercato italiano nelle prossime settimane: motori 1.7 CRDi (diesel) e 1.6 e 2.0 GDI (benzina) da 115 a 177 cv, con trasmissione manuale od automatica e tre allestimenti (Classic, Comfort e Style). Prezzi a partire da 23.490 euro “chiavi in mano” (esclusa Ipt) per la i40 1.6 benzina (versione Classic).
<<Ogni edizione del Mondiale di calcio Fifa trasmette agonismo, passione, dinamismo: insieme al nostro nuovo posizionamento di brand “New Thinking. New Possibilities”, sono i valori che vogliamo trasmettere alla clientela, anche durante questa edizione del Mondiale di Beach Soccer>>, ha commentato Yongsung Kim, presidente di Hyundai Motor Company Italy, consegnando una simbolica (e gigantesca) chiave d’accensione delle varie auto nelle mani di Joan Cusco (managing director Fifa Beach Soccer), dell’architetto Guido Guerrieri (assessore allo Sport di Ravenna) e di Ferdinando Arcopinto (event director  del Comitato organizzatore). Nei pressi dello “Stadio del Mare” (dove si svolgeranno tutte le partite in programma: può ospitare oltre 4mila spettatori) è stata realizzata un’area espositiva dove il pubblico potrà ammirare da vicino la moderna gamma Hyundai.
La partnership fra Hyundai e Fifa risale al 1999, una collaborazione strategica che ha permesso di raggiungere importanti obiettivi di comunicazione a livello mondiale. Hyundai è stata infatti official partner della Coppa del mondo disputatasi in Repubblica di Corea e Giappone nel 2002 e delle successive edizioni  svoltesi in Germania nel 2006 (quando vinse l’Italia) ed in Sud Africa nel 2010. Ma Hyundai recita un ruolo da protagonista anche in altri eventi Fifa di livello internazionale: dal Mondiale di Beach Soccer di Ravenna fino al prossimo campionato europeo di calcio, previsto in Polonia-Ucraina nel 2012. Recentemente, la   collaborazione Hyundai-Fifa è stata estesa fino all’edizione del 2022. (ore 10:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply