Yvan Muller e Chevrolet campioni WTCC

Yvan Muller e Chevrolet campioni WTCC

Macao – Yvan Muller ha conquistato il titolo piloti WTCC 2011, il terzo in totale e il secondo al volante di una Chevrolet, alla fine dell’emozionante gara di Macao,  dove Rob Huff ha combattuto allo spasimo fino all’ultimo metro. Con un’impressionante dimostrazione di bravura, il pilota britannico ha vinto entrambe le gare svoltesi sulle strade dell’ex enclave portoghese, portando a cinque il numero dei suoi successi personali a Macao, mentre Yvan Muller è terminato al secondo e al terzo posto, a testimonianza della sua grande abilità nelle corse turismo.
Il distacco finale tra i due è stato di soli 3 punti, al termine di una stagione emozionante che si è conclusa con un grandissimo campione, un altrettanto grande secondo, e una serie senza precedenti di record (21 vittorie su 24 corse e 12 pole in 12 eventi) per Chevrolet, il team RML e la nuova Cruze 1.6 turbo, una vettura e un motore che hanno iniziato a gareggiare per la prima volta nel settembre 2010. Anche Alain Menu ha avuto un ruolo fondamentale nei trionfi di questa annata che ha però concluso con tanta sfortuna a Macao, dove la sua performance è finita al primo giro di Gara 1, quando è rimasto coinvolto in un incidente di corsa in cui non aveva avuto alcuna responsabilità.
Top five piloti dopo 24 gare: 1. Muller (Chevrolet), 433 punti; 2. Huff (Chevrolet), 430; A Menu (Chevrolet), 323; 4. Coronel (Bmw), 233; 5. Tarquini (Seat), 202.
Classifica costruttori: 1. Chevrolet, 973 punti; 2. Bmw, 583; 3. Seat, 522; 4. Volvo, 154. (ore 14:32)

NO COMMENTS

Leave a Reply