San Donato Milanese – Mini ha deciso di stupirci ancora una volta con un’iniziativa sorprendente, spettacolare ed emozionante. Icona di stile, Mini non incarna soltanto un’automobile, ma rappresenta anche uno stile di vita ed un modo di pensare che quest’anno ha contagiato anche Santa Claus. Infatti, con l’approssimarsi del Natale è necessario che anche Santa Claus si possa attrezzare in modo adeguato per consegnare i regali ai bambini di tutto il mondo. Quale miglior occasione, dunque, per abbandonare la sua vecchia slitta e sostituire le renne con una nuova Mini fiammante, dotata di speciali sci, che lo aiuterà nella consegna dei regali ai bambini di tutto il mondo in modo comodo e sicuro.
Per realizzare il progetto Mini ha deciso di raggiungere Santa Claus a Rovaniemi. Uno staff è partito oggi alla volta della Finlandia, con l’intera Mini family (Hatchback, Clubman, Countryman, Coupé). L’arrivo a Rovaniemi è previsto il 29 novembre. Una sei giorni di viaggio per percorrere più di 3.000 chilometri attraverso l’Europa e le principali città europee come Innsbruck, Norimberga, Berlino, Copenaghen, Stoccolma e Umea.
Mini vuole raggiungere Rovaniemi anche per rispondere ad un compito nobilissimo e ricco di valore: consegnare le letterine dei bambini nelle mani di Santa Claus. La raccolta delle lettere è partita a Milano, il 18 novembre, durante il Salone internazionale del giocattolo dove Mini ha allestito uno stand per l’occasione. Un fantastico elfo ha aiutato i bambini a compilare le lettere indirizzate a Santa Claus.  La raccolta delle lettere proseguirà durante il viaggio. Mini attraverserà il Centro ed il Nord Europa, facendo tappa nelle scuole elementari delle principali città, raccogliendo le lettere dei bambini per consegnarle nelle mani di Santa Claus. Una Mini Clubman è stata attrezzata appositamente allo scopo e trasformata in un inusuale, dinamico e divertente ufficio postale itinerante.  Tutti i bambini che scriveranno le lettere possono stare tranquilli: Santa Claus cercherà di soddisfare tutti i loro desideri.
Le tappe del Mini Tour saranno seguite giorno per giorno. Appuntamento dunque a Innsbruck, Norimberga, Berlino e Copenaghen. (ore 10:12)