Milano – Citroen Italia organizza “I like DS3 party”, festa esclusiva riservata agli iscritti della pagina di Citroën Italia su Facebook ideata per festeggiare il secondo anniversario di DS3 e per celebrare il debutto italiano degli LMFAO, duo rivelazione del 2011. Dopo aver conquistato le vette delle classifiche musicali in ben 11 Paesi, una nomination ai Grammy Awards e due ai recenti European Mtv Awards di Belfast, gli LMFAO arrivano per la prima volta anche in Italia. Con il singolo “Party Rock Anthem” hanno ottenuto un successo planetario ed oggi sono tra gli artisti più seguiti dal popolo di internet, con più di 270 milioni di visualizzazioni con un solo singolo e più di 7 milioni di sostenitori su Facebook.
L’eclettico e travolgente duo californiano sarà protagonista dell’evento organizzato per festeggiare il secondo anniversario della vettura DS3 e per l’occasione Citroën ha voluto regalare alla città di Roma la prima esibizione degli LMFAO, con show dedicato nella splendida location Spazio Novecento all’Eur, sabato 21 gennaio 2012. Lo spettacolo sarà arricchito dall’esibizione di 20 ballerini selezionati da alcuni tra i più noti coreografi italiani: Rossella Brescia, Marco Garofalo e Garrison Rochelle. A condurre le selezioni e la serata finale saranno le voci ufficiali di Radio Deejay: La Pina e Diego.
L’evento sarà unico nel suo genere anche per le modalità di partecipazione. Un evento “social” che nasce sul web per terminare in un party unico ed esclusivo che Citroën vuole regalare a tutti i suoi utenti, fan e follower premiandoli anche per le loro capacità di social networking. L’ingresso all’evento sarà, infatti, gratuito ed esclusivamente riservato ai fan di Citroën Italia su Facebook, con particolare attenzione ai possessori di una DS3. Questa sarà l’unica modalità di accesso al party.
I candidati performer invece dovranno inviare una clip video della propria coreografia, ispirata allo stile LMFAO, attraverso un’applicazione dedicata sulla pagina facebook di Citroën Italia. Le clip caricate saranno votate dagli utenti che potranno esprimere la loro preferenza. I migliori 50 candidati votati dagli utenti e da una prima selezione online della prestigiosa giuria, verranno successivamente convocati a Roma il 9 Gennaio 2012 per la selezione finale della giuria di qualità, che decreterà i 20 vincitori che avranno l’onore di esibirsi con gli LMFAO, ballando sulle note delle loro più famose hit. Il casting avverrà presso il centro Culturale Elsa Morante all’Eur. Uno spazio polifunzionale dedicato alla cittadinanza, con particolare attenzione ai giovani.
DS3, primo modello della linea DS, ha un carattere distintivo grazie al design unico, alla raffinatezza degli interni e alle sensazioni di guida dinamiche. Con oltre 135.000 esemplari venduti dal lancio, avvenuto nel marzo 2010, DS3 ha stregato tutti e in particolare il pubblico italiano dove il modello ha ottenuto un notevole successo. Ne sono la dimostrazione gli 11.000 contratti registrati dal lancio, di cui un terzo nella versione top di gamma Sport Chic.
Ideale per chi cerca un’auto che rappresenti il proprio stile, DS3 offre infinite possibilità di personalizzazione: le 12 tonalità di colore della carrozzeria, tra cui l’esclusiva versione nero opaco della serie speciale DS3 Just Black, i 4 colori del tetto e le 6 diverse tonalità della plancia permettono a ciascun cliente di rendere la propria DS3 unica. Anche la gamma motori è in grado di rispondere a qualunque esigenza: è possibile scegliere tra ben 8 motorizzazioni con potenze comprese tra i 70 cavalli della versione 1.4 e-HDi 70 Fap Cmp ( con emissioni di soli 87 grammi di CO2 al Km) e i 207 cavalli dalla versione Racing, sintesi dell’esperienza Citroën nel Wrc. (ore 09:35)