Ingolstadt – Audi AG sta definendo il suo impegno nel mondo della vela con importanti cambiamenti. Nell’immediato concentrerà i propri sforzi nel supportare le attività a livello nazionale ed eventi di ampio respiro, abbandonando però al contempo il ruolo di title sponsor e partner del circuito di regate MedCup.
Dall’inizio della stagione velica 2008 Audi ha ricoperto il ruolo di naming sponsor nella MedCup. Nella serie di regate dello scorso anno, ben due imbarcazioni della Casa di Ingolstadt, Audi Azzurra Sailing Team e Audi Sailing Team powered by All4One, hanno partecipato al circuito.
<<Ogniqualvolta Audi è impegnata nella vela a livello internazionale, il nostro brand è simbolo di competizione sportiva ai massimi livelli – sottolinea Lothar Korn, responsabile marketing comunicazione Audi AG – Per quanto riguarda le attività di sponsorizzazione, la vela è uno dei capisaldi dei valori di Marca. Nel futuro, però, vorremmo dare sempre maggior rilevanza agli eventi velici che si svolgono nelle singole nazioni, sia con la sponsorizzazione di imbarcazioni, sia con l’impegno in occasione di regate ricche di tradizione o in circuiti velici nazionali come l’Audi Sailing Series in Italia>>.
In Italia, quello fra Audi e la vela è un legame di lunga data che da decenni contraddistingue le attività della Marca. Da più di 10 anni, infatti, il marchio dei Quattro Anelli ha dato vita a un connubio perfetto con il mondo della vela, riconoscendo a questa avvincente disciplina sportiva gli stessi valori che sono fondanti per la Casa di Ingolstadt. A unire questi due mondi, oltre alla tecnologia applicata alle massime performance, alla ricerca di materiali leggeri, al fascino e all’esclusività, tanto degli scafi da regata quanto delle automobili Audi, è anche la passione che anima sia i cultori della vela sia gli appassionati del marchio dei
Quattro Anelli. (ore 16:00)