Mladà Boleslav – Il Team Škoda Motorsport porterà avanti il progetto Fabia Super 2000 anche nel 2012. La decisione è stata presa al termine di una stagione in cui la Casa ceca ha ottenuto i suoi migliori risultati di sempre per quanto riguarda le competizioni sportive. L’Intercontinental Rally Challenge, che negli ultimi due anni ha visto la Škoda aggiudicarsi i titoli piloti e costruttori con la Fabia Super 2000, rimarrà l’appuntamento principale per il marchio della Freccia Alata. Škoda, inoltre, prenderà parte ad alcune gare del campionato europeo e sarà al via del campionato ceco. Juho Hänninen e Jan Kopecký sono stati confermati piloti ufficiali per il 2012.
La prima gara per il Team Škoda Motorsport sarà lo Jänner Rally, in programma nel primo weekend di gennaio in Austria. Michal Hrabánek, responsabile del Team, commenta i programmi per il 2012: <<La nostra priorità rimane il campionato Irc. Vogliamo difendere i titoli conquistati negli ultimi due anni. Tre piloti cercheranno di guadagnare il maggior numero di punti possibili per la classifica costruttori, al volante delle Fabia Super 2000: Jan Kopecký e Juho Hänninen, i nostri piloti ufficiali, e Andreas Mikkelsen, del Team Škoda UK Motorsport. Guardando al futuro, poi, vogliamo fare esperienza partecipando ad alcune gare del campionato europeo: l’equipaggio composto da Juho Hänninen e Mikko Markkula sarà impegnato su questo fronte. Inoltre, con l’intento di incrementare ulteriormente la visibilità nel nostro Paese, l’altro equipaggio ufficiale Jan Kopecký-Pavel Dresler sarà protagonista sulle strade della Repubblica Ceca nel campionato nazionale. Pavel Dresler ha preso il posto di Petr Starý, a cui tutto il Team augura una pronta guarigione>>.
Il campione S-Wrc 2011, Juho Hänninen: <<Ho imparato molto in questi tre anni alla Škoda Motorsport, e sono state stagioni ricche di soddisfazioni per tutto il Team. Credo che anche il 2012 sarà positivo, con nuove sfide per noi: è questo che rende questo sport così emozionante. Sono sicuro che anche l’anno prossimo faremo un ulteriore passo in avanti con la Fabia>>.
Jan Kopecký: <<Sono felice di continuare insieme al Team Škoda Motorsport. Vogliamo confermarci ai vertici nel campionato ceco, e per l’Irc l’obiettivo è quello di guadagnare più punti possibili per portare la Škoda ad aggiudicarsi il titolo costruttori per il terzo anno consecutivo. Ringrazio Petr Starý per questi tre anni insieme e gli auguro di tornare presto in forma>>.
Proprio nell’anno in cui la Casa di Mladá Boleslav celebra i  “110 anni di Motorsport” sono arrivati i migliori risultati di sempre: oltre al secondo titolo costruttori consecutivo, tre piloti al volante delle Fabia Super 2000  hanno chiuso ai primi tre posti della classifica Pnell’Intercontinental Rally Challenge 2011 (1. Mikkelsen, 2. Kopecký, 3. Hänninen). L’equipaggio finlandese Hänninen-Markkula ha conquistato il primo Titolo S-Wrc nella storia della Škoda. Nelle scorse settimane, inoltre, il Team Škoda Motorsport e le Fabia S2000 hanno debuttato alla prestigiosa Race of Champions. (ore 10:05)