Capri – Smart si conferma leader della mobilità urbana plug&play, grazie a prodotti e soluzioni sviluppati su misura per le esigenze cittadine. In occasione della sedicesima edizione del festival cinematografico Capri Hollydood, la fortwo electric drive, ambasciatrice della mobilità a impatto zero firmata smart si prepara ad un nuovo ruolo da protagonista lungo le strade dell’Isola Azzurra. Fino al 2 gennaio, 5 smart fortwo electric drive assicureranno ai protagonisti della kermesse un servizio di courtesy car a zero emissioni. La presenza smart a Caprisi completa con un’esclusiva area lounge adiacente al Centro Congressi di Capri, a disposizione dei clienti e di tutti gli appassionati del marchio.
Giunta alla terza generazione, smart fortwo electric drive sarà in vendita dalla prossima primavera, dopo le esperienze raccolte in 18 mercati in tutto il mondo, attraverso il feedback di 1.500 clienti, di cui 140 solo in Italia, grazie al progetto e-mobility Italy di smart ed Enel.
Emissioni locali e piacere di guida sono le premesse della terza generazione di smart fortwo electric drive. Alimentato per la prima volta da una batteria agli ioni di litio, il motore elettrico da 55 kW supera la soglia dei 120 km/h. Accelera da 0 a 100 km/h in meno di 13 secondi, regalando brillanti emozioni di guida, anche in autostrada. La batteria da 17,6 kWh garantisce circa 140 chilo-metri di autonomia in città a zero e-missioni locali. La terza generazione di fortwo electric drive sarà proposta in Italia a 19.900 euro (Iva esclusa), e sarà anche possibile acquistarla ad un prezzo particolarmente vantaggioso di 15.900 euro (Iva esclusa), in linea con quello della versione diesel cdi, noleggiando la batteria ad un canone mensile di soli 54 euro (Iva esclusa).  (ore 13:46)