Colonia – Anthony Davidson, Hiroaki Ishiura e Sébastien Buemi sono i piloti che siederanno alla guida della seconda Toyota TS030 Hybrid alla “24 Ore di Le Mans”. L’iscrizione full-time del team al campionato mondiale Fia endurance è valida per un solo veicolo, con la seconda unità TS030 Hybrid confermata per Le Mans il 16 e 17 giugno.
L’inglese Anthony Davidson ha vinto la “12 Ore di Sebring” e la “6 Ore di Spa-Francorchamps”.  La sua esperienza sarà di grande aiuto per Toyota sul circuito di Le Mans.
Hiroaki Ishiura si unisce al team con un passato molto promettente, avendo partecipato alle difficili Super GT series in Giappone, il suo Paese natale, e avendo inoltre calcato i circuiti europei con la partecipazione alla “24 Ore del Nürburgring” 2011.
Il pilota siculo-svizzero Sébastien Buemi, un affermato driver in  F.1 dove ha corso con la Toro Rosso, farà il suo esordio nelle gare endurance mantenendo il ruolo di terzo pilota della Red Bull Racing in Formula 1.
Il team dei piloti per la TS030 Hybrid che parteciperà al campionato mondiale Fia endurance dalla “6 Ore di Spa-Francorchamps” (5 maggio) è stato confermato, ed è composto da Alex Wurz, Nicolas Lapierre e Kazuki Nakajima. Andrea Caldarelli parteciperà in qualità di Junior Driver del team.
Yoshiaki Kinoshita, team president ha così commentato: <<Sono soddisfatto del team di piloti per la nostra seconda auto. Anthony, Hiroaki e Sébastien sono piloti di talento con molti successi alle spalle, siamo quindi molto fiduciosi del contributo che saranno in grado di fornire a Toyota Racing. La scelta dei nostri piloti non dipende soltanto dalla loro velocità e dalla costanza, ma anche dalla loro capacità di lavorare in maniera adeguata all’interno di un team, ed è stato fantastico vederne la capacità di adattamento al progetto in tempi così brevi. Insieme al team fisso composto da Alex, Nicolas e Kazuki. sono sicuro di avere a disposizione un team molto competitivo, capace di tenere alta la bandiera Toyota Racing nella “24 Ore di Le Mans”>>. (ore 13:56)

NO COMMENTS

Leave a Reply