Torino – Goodyear, storica azienda leader a livello mondiale nella produzione di pneumatici, ha equipaggiato con pneumatici invernali il pullman ufficiale della Juventus che trasporta i giocatori sia allo stadio sia in trasferta. Un “tassello” importante per garantire la sicurezza stradale dei bianconeri proprio nell’anno delle abbondanti e inaspettate nevicate che così tanto hanno caratterizzato la stagione invernale.
Goodyear ha scelto per Juventus il pneumatico Ultra Grip Wtd (Winter traction drive), il primo pneumatico per veicoli industriali e autobus dotato della nuova tecnologia 3D-Bis (Block interlocking system), la cui caratteristica principale è il disegno del battistrada, caratterizzato dal sistema brevettato a blocchi interconnessi che assicura una trazione su fondo stradale innevato, bagnato e ghiacciato.
Goodyear è uno dei quattordici official supplier della Juventus nella stagione 2011/2012. L’accordo è stato firmato alla presenza del presidente e amministratore delegato di Goodyear  Dunlop Tires Italia Spa, Luca Crepaccioli, e del presidente della Juventus Football Club Spa, Andrea Agnelli. (ore 15:23)