Genova – Il Popolo Alonsista-Fernando Alonso Italian Fanclub con la collaborazione di alcuni protagonisti del mondo delle due ruote ha organizzato una raccolta fondi a favore della popolazione di Genova colpita in occasione della tremenda alluvione del 4 novembre 2011. Sulla piattaforma di e-commerce Ebay saranno vendute sotto forma di asta al rialzo le memorabilie sportive raccolte e che sono state gentilmente donate. Il ricavato delle vendite sarà devoluto completamente in beneficenza sul numero di conto messo a disposizione da Il Secolo XIX.
<<Il nostro ringraziamento – è scritto in un comunicato del Popolo Alonsista – va a tutti gli amici che ci hanno sostenuto nella causa regalandoci alcuni loro oggetti da devolvere a favore della popolazione genovese colpita dell’alluvione tra cui ricordiamo Valentino Rossi e il suo fanclub ufficiale di Tavullia con il quale ci siamo rapportati direttamente via telefonica. Le aste di Ebay potranno essere raggiunte velocemente attraverso il sito che utilizzeremo per questo scopo benefico http://solidarietapergenova.blogspot.com/.
Il Popolo Alonsista-Fernando Alonso Italian Fanclub è il fanclub italiano di Fernando Alonso, pilota della scuderia Ferrari. Il progetto, autonomo, ha preso il via ufficialmente in data 30 maggio 2011 per iniziativa della presidente e referente del gruppo, Eleonora Ottonello,  grazie all’appoggio di Silvano Lonardo, nel ruolo di webmaster. Il club non nasce a scopo di lucro e all’adesione è richiesta una cifra simbolica di 5,00 euro, che andrà rinnovata annualmente. La sede è domiciliata presso il Circolo Arci 30 Giugno di Salita degli Angeli n.70, zona San Teodoro a Genova, luogo dalla vista incantevole che sovrasta la città. (ore 10:00)