Berlino – Per rispondere alle esigenze delle persone diversamente abili, Mercedes-Benz Vertrieb Deutschland (Mbvd), in collaborazione con Hollister Incorporated e Küschall, promuove, per il secondo anno, un training sulla sicurezza di guida dedicato ai disabili su sedia a rotelle. Anche quest’anno, la partecipazione è gratuita. I posti per la partecipazione ai sei training proposti, che si terranno in quattro diverse città della Germania, verranno estratti a sorte.
I training saranno incentrati su tutti gli aspetti rilevanti ai fini della sicurezza di guida, a cominciare dall’ingresso nella vettura e alla regolazione della corretta posizione del sedile. Inoltre, verranno analizzate ed affrontate tutte le situazioni critiche che possono verificarsi su strada.
Il piacere di guida è assicurato, soprattutto grazie alle dinamiche e sicure vetture Mercedes-Benz Classe B, C ed E. Tutte le vetture sono equipaggiate dalla fabbrica con i tipici sistemi di ausilio alla guida destinati alle persone diversamente abili. I partecipanti potranno scegliere di vivere la loro esperienza di guida a bordo di una Mercedes-Benz, oppure utilizzare la propria vettura. I training presenteranno tipiche situazioni di pericolo che possono verificarsi nel traffico come, ad esempio, una frenata di emergenza a 80 km/h, con contemporanea manovra di scarto. Anche la guida in condizioni atmosferiche avverse sarà presa in esame, nella teoria e nella pratica.
I training, completamente gratuiti, saranno a cura di istruttori qualificati Adac (l’Automobile Club tedesco) e Mercedes-Benz. Non si richiedono conoscenze preliminari.
Per partecipare all’estrazione, è necessario effettuare l’iscrizione entro e non oltre il 30 aprile 2012, tramite uno dei seguenti siti: www.mercedes-benz.de/fahrhilfen, www.kueschall.de oppure www.hollister.de. (ore 12:25)