Debutta il Trofeo Peugeot Rcz

Debutta il Trofeo Peugeot Rcz

0 1

Imola  – A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del nuovo Trofeo Peugeot Rcz Racing Cup Italia è arrivato il momento di vedere le vetture impegnate nella prima tappa del campionato. Il debutto assoluto è previsto nel prossimo week end del 14/15 aprile, sul famoso circuito internazionale “Enzo e Dino Ferrari”, dove si disputeranno le prime due delle dodici gare in programma.
L’inedita serie della Casa francese si svilupperà all’interno del campionato italiano turismo endurance, lottando per l’affermazione nella propria classe super production e per la classifica del monomarca aperto ai piloti che corrono con le Rcz Cup 1.6 da 250 cv, preparate direttamente da Peugeot Sport.
A Imola sono sette i piloti che avranno l’onore di dare inizio alla nuova serie che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento tra i monomarca ufficiali che corrono in pista. I sette driver iscritti si dividono le prime Peugeot Rcz Cup portate in gara dal team Mc Motortecnica e dal team Romeo Ferraris.
Con la Mc Motortecnica correranno Davide Bertozzi e Marco Coldani, un equipaggio di grande esperienza nelle gare turismo che sicuramente non si accontenterà di lottare per la vittoria tra le Rcz ma punterà anche a una buona posizione assoluta. Sull’altra vettura del team troviamo una coppia di piloti giornalisti invitati da Peugeot Italia composta da Gian Paolo Tenchini, collaboratore del magazine Gente Motori nonché collaudatore in Pirelli, in coppia con Eugenio Mosca giornalista della rivista Automobilismo. Da regolamento questa vettura “stampa” non prende punti nella classifica del Trofeo ma solo per la classe del campionato italiano turismo endurance.
Per il team Romeo Ferraris sarà al via lo stesso Mario Ferraris che ha deciso di testare in prima persona una delle vetture che seguirà durante il proseguo della stagione, mentre sulla vettura gemella saliranno il giovane Eugenio Meneghetti con l’ex rallysta Mauro Trentin.(ore 18:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply