Mantova – Promosso in collaborazione con il Museo Tazio Nuvolari e l’Automobile Club di Mantova, Il Gran Premio Nuvolari è da 22 anni organizzato dallo stesso staff di Mantova Corse, indice di una passione condivisa e dell’inesauribile volontà di mantenere invariato nel tempo il prestigio di questo appuntamento annuale: ”il Nuvolari”, atteso e celebrato da piloti, stampa e pubblico. Il Gran Premio si svolgerà dal 21 al 23 settembre  e vedrà sfilare 300 auto storiche, provenienti dai cinque continenti, sulle strade del Centro-Nord Italia.  Partenza, come da tradizione, da Piazza Sordello, cuore della Mantova rinascimentale, e percorso di 1.000 km, tra tracciati e centri storici di prestigiose città d’arte, quali Modena, Bologna, San Marino, Rimini, Arezzo, Siena, Ravenna e Ferrara.
Confermata la formula che anche quest’anno vorrà ribadire il successo della precedente edizione, caratterizzata da una considerevole pattuglia di 70 vetture anteguerra e da una percentuale di equipaggi stranieri superiore al 50%, testimoni della qualità e dell’internazionalità dell’evento di settembre.
Per l’edizione 2012, riconfermata la presenza della “storica terna”  di partner Audi,  Eberhard & Co. ed Etiqueta Negra,  da anni sostenitori del Gran Premio Nuvolari.
Le domande di iscrizione (immutata da tre anni la quota d’iscrizione) rimarranno aperte fino al 31 luglio e sono da effettuarsi on-line sul sito www.gpnuvolari.it. Saranno ammesse esclusivamente vetture prodotte dal 1919 al 1969, munite di passaporto Fiva o fiche Fia Heritage, o omologazione Asi o fiche Csai o Registro Storico Nazionale avs, o appartenenti a un registro di marca.Per iscrizioni ed informazioni www.gpnuvolari.it .(ore 11:00)