Detroit  – Chevrolet ha siglato un accordo quinquennale di partnership con il Manchester United, una delle principali squadre della Barclays Premier League, ed è  il partner automobilistico ufficiale del club. La sponsorizzazione sarà rivolta ai tifosi, con l’obiettivo di avvicinare a questo sport i sostenitori del Manchester United e gli appassionati di calcio in generale, più di quanto non abbiano fatto prima.
 <<I tifosi del Manchester United sono tra i più appassionati al mondo –  ha dichiarato Joel Ewanick, global chief marketing officer di General Motors – La famiglia Chevrolet è orgogliosa di questa partnership con il Manchester United e si impegna a mettere i tifosi al centro di tutte le proprie iniziative>>.
 David Gill, amministratore delegato del Manchester United, ha dichiarato: <<Pur facendo parte di due settori molto diversi, Chevrolet e il Manchester United condividono numerosi valori. Come il Manchester United, Chevrolet è radicata nella storia avendo recentemente festeggiato il centenario, ed è diventata un marchio mondiale, che vende automobili in più di 140 Paesi. Soprattutto, cerca di essere il migliore nel proprio campo, e sono felice di dare il benvenuto a Chevrolet come nostro partner automobilistico ufficiale>>.
 Richard Arnold, direttore commerciale del Manchester United, ha aggiunto: <<Con 659 milioni di tifosi e fans del Manchester United in tutto il mondo, l’impegno che Chevrolet dedica al calcio e i suoi progetti per avvicinare i tifosi al nostro Club sono di estremo interesse. E’ la prima volta che ci uniamo a un partner  automobilistico americano e grazie alla crescente popolarità del Manchester United e del calcio inglese negli Stati Uniti, speriamo che questo rapporto ci consenta di incrementare ulteriormente il numero dei nostri tifosi in quel Paese>>.
L’accordo quinquennale prevede l’istituzione della Chevrolet China Cup nell’ambito del tour 2012 del Manchester United, sponsorizzato nel mondo da Dhl. La Chevrolet China Cup si svolgerà a luglio e le partite si giocheranno a Shanghai e in un’altra città cinese. La prima sponsorizzazione calcistica mondiale di Chevrolet nel 101mo anno di storia del marchio si basa sulla volontà di migliorare l’esperienza dei tifosi.
Chevrolet ha anche annunciato una partnership con One World Futbol Project, una organizzazione che cerca di portare il gioco del calcio tra i ragazzi delle regioni più povere, grazie ad un pallone rivoluzionario e praticamente indistruttibile. Nei prossimi tre anni, l’impegno di Chevrolet prevede la donazione di 1,5 milioni di palloni One World Futbol a organizzazioni che lavorano con i giovani che vivono nelle zone di guerra, nei campi profughi, nelle regioni disastrate e in altre comunità svantaggiate. Chevrolet è il primo sponsor aziendale di One World Futbol Project, che finora ha portato beneficio a oltre 525.000 persone in 137 Paesi.