La quinta volta dell’Aperitivo sotto le stelle

La quinta volta dell’Aperitivo sotto le stelle

Bardolino – Il più grande lounge bar del lago di Garda: così diventerà la notte di martedì 7 agosto il lungolago di Bardolino. La quinta edizione dell’Aperitivo sotto le Stelle, una festa d’estate per 2500 persone, trasformerà il lungolago Mirabello di Bardolino, sulla sponda veneta del Garda, in uno spazio dedicato alla gastronomia, alle bollicine rosa, alla musica, allo spettacolo, alla moda. Anima dell’evento è l’associazione DeGustibus Bardolino, che riunisce gran parte dei ristoranti e dei bar della cittadina rivierasca. Il finger food dei ristoratori bardolinesi, i pesci fritti del lago, gli assaggi di formaggio Monte Veronese e di tartufo nero estivo del monte Baldo verranno accompagnati dal Chiaretto Spumante proposto direttamente dai produttori di una ventina di aziende socie del Consorzio di tutela del Bardolino.
Come se si trattasse di una sorta di volo nella bellezza del lago d’agosto, i partecipanti verranno accolti all’ingresso dalle hostess di Air Dolomiti. Gli spazi musicali dal vivo sono affidati al sassofonista Enrico Peduzzi e alla Al-B.Band, mentre sarà alla console Dj Paso della discoteca Hollywood di Bardolino. Lo spettacolo itinerante vede di scena percussionisti e ballerine di samba. E poi spazio agli stage di acconciatura e trucco realizzati da Xfive e dai truccatori di Diego Dalla Palma supportati dalla profumeria Laura di Bardolino. Ma uno spazio significativo sarà dedicato anche alla solidarietà e al sociale: l’Avis bardolinese promuoverà, con la presenza dei propri volontari, il valore e il significato della donazione di sangue, mentre una parte del ricavato della serata sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto dell’Emilia. Il tutto con inizio alle 19.30 per concludersi alle 22.30, con finale a sorpresa.
Ad organizzare, insieme alla DeGustibus, ci sono l’associazione albergatori di Bardolino, il Consorzio di tutela del Bardolino, il Consorzio del formaggio Monte Veronese, l’associazione dei tartufai veronesi del Baldo e della Lessinia, con il supporto della fondazione Bardolino Top e il patrocinio del Comune di Bardolino. La quota di partecipazione è di 25 euro.
<<L’Aperitivo sotto le Stelle – dice Giorgio Sala, presidente della DeGustibus – è soprattutto un segno di ospitalità per chi visita Bardolino nel momento clou della stagione, un lungo e accattivante aperitivo che offre una concreta dimostrazione del nostro impegno nel settore dell’accoglienza>>. <<Gli operatori della DeGustibus – aggiunge il presidente del Consorzio del Bardolino, Giorgio Tommasi – sono veri testimonial dei nostri vini, e in particolare del Chiaretto Spumante, un prodotto tradizionale che sta riscuotendo un crescente interesse, al punto che le aziende produttrici sono ormai quasi trenta, contro le sole quattro di tre anni fa. La qualità, del resto, è alta: basti pensare che al recente concorso nazionale dei vini rosati, in Puglia, il Chiaretto Spumante ha conquistato due dei tre gradini del podio, guadagnando sia la medaglia d’oro che quella di bronzo. Questa nuova edizione dell’Apertivo sotto le Stelle è dunque l’occasione giusta per assaggiare il Chiaretto Spumante di quasi tutti i nostri produttori>>.

NO COMMENTS

Leave a Reply