Città del Vaticano – Decine di migliaia di appassionati di Harley-Davidson provenienti da tutto il mondo sono attesi nel giugno prossimo nella capitale d’Italia per festeggiare il 110mo anniversario di Harley-Davidson e la passione condivisa per la libertà che unisce tutti i motociclisti ovunque.
Willie G. Davidson, nipote di uno dei fondatori di Harley-Davidson, e suo figlio Bill Davidson, vice presidente dell’Harley-Davidson Museum, hanno lanciato il countdown degli eventi che si svolgeranno a Roma dal 13 al 16 Giugno 2013, e due serbatoi da moto commemorativi sono stati presentati a Papa Benedetto XVI per riceverne la benedizione.
I serbatoi firmati da Papa Benedetto XVI, Willie G. e Bill Davidson saranno montati su due moto,  una sarà esposta all’Harley-Davidson Museum di Milwaukee, città di origine dell’azienda, mentre l’altra verrà utilizzata per sostenere la Fondazione del Buon Samaritano.
<<Le celebrazioni per il 110mo Anniversario saranno una grande festa e molto altro – ha dichiarato Ken Ostermann, general manager delle attività di marketing internazionale di Harley- Davidson – Insieme agli altri eventi per il 110mo Anniversario che si terranno in tutto il mondo, l’evento di Roma è davvero il modo più epico di mostrare riconoscenza a tutti gli appassionati di Harley-Davidson per i 110 anni di ride e divertimento che ci hanno donato>>.
Tra gli eventi per la celebrazione del 110mo Anniversario di Harley-Davidson a Roma l’anno prossimo sono previsti una festa al Porto di Ostia, una parata nel cuore di Roma, due grandi concerti allo Stadio Olimpico e la benedizione delle moto da parte del Papa in Piazza San Pietro.
<<Ci aspettiamo che i festeggiamenti del prossimo anno a Roma siano uno dei più grandi eventi da noi realizzati fuori dagli Stati Uniti – ha dichiarato OstermannÈ una forte testimonianza della nostra continua trasformazione globale come risposta ai nostri fan che continuano a crescere in tutto il mondo>>.
Il 110mo Anniversario di Harley-Davidson è una celebrazione globale, che durerà per tutto l’anno, degli ideali durevoli che uniscono gli appassionati ovunque: senso di libertà, indipendenza e autenticità. I festeggiamenti per l’Anniversario saranno caratterizzati da 12 “esperienze” che l’azienda includerà negli eventi motociclistici già esistenti nei mercati globali fino a settembre 2013. Gli eventi coinvolgeranno 11 Paesi in 6 continenti. A completare le esperienze globali ci saranno due eventi principali che si svolgeranno uno a Roma e uno a Milwaukee. L’evento di Milwaukee, dal 31 agosto al 2 settembre 2013 sarà una celebrazione più estesa che includerà ride in città organizzati dagli appassionati, un party sulle spiagge del Lago Michigan, una enorme parata, diverse attività all’Harley-Davidson Museum e tre grandi concerti.
Gli appassionati di Harley-Davidson sono invitati ad unirsi alla celebrazione anche online condividendo le loro storie personali e le esperienze in moto su Facebook, su Twitter con l’hashtag #HD110, e su www.h-d.com/110. Sul sito web sarà possibile trovare tutte le informazioni sugli eventi del 110mo Anniversario e i contenuti postati dai fan di tutto il mondo.
Harley-Davidson Motor Company produce moto custom, cruiser e touring di grossa cilindrata e una linea completa di ricambi, accessori, abbigliamento e articoli di merchandising.

NO COMMENTS

Leave a Reply