Firenze – Anche per questo Natale Volkswagen Group Firenze ha rinunciato a tutti gli addobbi natalizi a favore della solidarietà. L’importo destinato all’acquisto degli alberi e degli allestimenti luminosi per tutte le sedi del Gruppo, pari a 3.000 euro, è stato destinato alla Onlus fiorentina “Cure2Children”.
In tutto il mondo, 500.000 bambini ogni anno si ammalano di cancro, leucemie ed altre patologie gravi del sangue, che costituiscono la prima causa di mortalità nell’infanzia. Gran parte di queste malattie potrebbero essere curate direttamente nei Paesi a basso reddito. Cure2Children è nata con questo obiettivo da un gruppo di genitori, che hanno vissuto e vivono ogni giorno il dolore per la perdita del proprio figlio, in collaborazione con professionisti del settore.
Cure2Children è collegata ai maggiori esperti internazionali e ha dato un contributo fondamentale alla cura di tanti bambini in Paesi emarginati. Un’organizzazione composta da medici e volontari, attraverso i quali un gruppo di genitori ha saputo trasformare il proprio dolore in un messaggio universale di speranza.
Di Cure2Children è testimonial d’eccezione l’attore e regista Leonardo Pieraccioni, che ha scelto di sostenerla preparando, in collaborazione con il musicista Beppe Dati, un videoclip da lui interamente interpretato e dedicato alla città di Firenze.
Il ricavato dalla vendita del dvd “Natale con Cure2Children”, distribuito da CG Home Video, sarà totalmente devoluto a Cure2Children.

NO COMMENTS

Leave a Reply