La Stella illumina Pinocchio

La Stella illumina Pinocchio

Firenze – Il Pinocchio di Gabriele Maselli, “Geppetto Firenze”, che diventerà la mascotte ufficiale dei Mondiali di ciclismo 2013, in programma il prossimo anno dal 22 al 29 settembre sulle strade toscane, ha fatto il suo ingresso a Palazzo Vecchio al volante della nuova Mercedes-Benz Citan. Ad attendere il burattino più celebre al mondo, Dario Nardella, vicesindaco di Firenze, che ha aperto le porte del Comune all’artigiano fiorentino che lo ha realizzato.
Pinocchio abbandona le cattive compagnie per viaggiare al sicuro a bordo della nuova Mercedes-Benz Citan. Il celebre burattino di Collodi ha, infatti, scelto il comfort della nuova multispazio della Stella per fare il suo ingresso a Palazzo Vecchio, sede del Comune di Firenze, ed iniziare così una nuova avventura.
Il Pinocchio di Gabriele Maselli, “Geppetto Firenze”, è legato alla sua terra. Orgoglioso e sportivo, guarda al futuro sorridente e ottimista. La silohuette è slanciata come quella di un vero corridore e non dimentica di portare con sé il caschetto, messaggio sociale della sicurezza.
Grande nelle prestazioni, minimo nei consumi: Citan è la nuovo ed efficiente city van della Stella. Citan coniuga minime emissioni di CO2 e grande piacere di guida, elevate prestazioni e bassi costi di esercizio. Nella versione dedicata al trasporto passeggeri, Citan è un autentico multispazio grazie alla carrozzeria crossover che presenta caratteristiche molto simili alle monovolume, ai mini MPV ed ai furgoni. Con il pacchetto BlueEfficiency il consumo è di soli 4,3 litri/100 km. Gli alti livelli di qualità e comfort di marcia sono percepibili fin dai primi chilometri, sicurezza e redditività sono da riferimento.
La nuova Citan si rivela già al primo sguardo un autentico Mercedes-Benz: il suo aspetto è inconfondibile. L’immagine caratteristica del city van Mercedes si basa sulla Stella che spicca al centro della maschera del radiatore dotata di tre lamelle forate che donano a Citan un look sportivo.
La forma trapezoidale della presa d’aria nel paraurti sottolinea la sportività del nuovo city van Mercedes e richiama i tipici stilemi del marchio della Stella, dalla nuova Classe A fino all’Actros. Il design del frontale, caratterizzato da linee decise e dal gioco di forme, rende piacevole e caratteristico il frontale della nuova Citan. La linea laterale del veicolo assume proporzioni quasi sportive grazie al frontale cuneiforme. I cerchi in lega da 15 pollici, di serie sul Kombi Trend e a richiesta sulle altre versioni, donano al nuovo Citan un aspetto ancor più sportivo. Non meno accattivante l’incisivo design dei fari e del cofano motore che sottolineano la dinamicità del nuovo city van. I fari anteriori si fanno notare per la piacevole alternanza tra parti grigio opaco ed elementi cromati lucidi. I fari fendinebbia, a richiesta, e le luci diurne di serie sono integrati nel paraurti anteriore.
Gli interni di Citan si distinguono per l’ambiente gradevole e per la combinazione di grande funzionalità e comfort. Dal volante regolabile in altezza al pomello del cambio, dall’interruttore luci ai tasti della plancia portastrumenti: la disposizione, l’aspetto estetico e la funzionalità della postazione di guida rispondono ai consueti standard Mercedes-Benz ed assicurano, a conducente e passeggeri, gli stessi livelli di comfort di un’autovettura con la Stella.
Estremamente versatile la nuova city van Mercedes offre una risposta ad ogni esigenza. Il veicolo è disponibile in versione Kombi – trasporto passeggeri – Mixto e Furgone. Basato sulla versione lunga, Citan Kombi è dotato di cinque comodi posti, sedile posteriore ribaltabile e porte scorrevoli. 

NO COMMENTS

Leave a Reply