Roma – Ford è partner della Triple Deca Ironman Race, una competizione sportiva che mette a dura prova la resistenza degli atleti e che darà la possibilità, a chi saprà arrivare fino alla fine, di entrare nel Guinness dei primati. La speciale edizione della Triple Deca Ironman Race si svolge a Lonato del Garda, in provincia di Brescia, e per la prima volta nella storia di questo sport si protrarrà per 30 giorni, 3 volte la durata di una Deca Ironman standard, che già rappresenta una delle competizioni più estenuanti in assoluto. La gara inaugurale si è svolta domenica 8 settembre, e per 30 giorni l’evento attirerà le telecamere e gli spettatori di tutto il mondo, che potranno assistere a una prova di resistenza mai tentata in precedenza.
La Deca Ironman Race è una formula in cui gli atleti concludono una gara al giorno di triathlon secondo la formula dell’Ironman, consecutivamente per dieci giorni. Rispetto al triathlon olimpico, in cui gli atleti competono nel nuoto, nella corsa e nel ciclismo percorrendo 1,5 km a nuoto, 40 km in bicicletta e 10 km a piedi, l’Ironman prevede 3,8 km a nuoto, 180 km in bicicletta e 42,2 km di corsa. L’inedita formula della Triple Deca Ironman Race spinge invece gli atleti, che hanno raggiunto l’Italia da ogni parte del mondo, verso limiti sempre più ambiziosi: i partecipanti si metteranno alla prova gareggiando in un Ironman quotidiano per 30 giorni consecutivi, una sfida che aprirà le porte del Guinness dei primati a chi riuscirà a superarla.
Un evento basato su energia, concentrazione ed efficienza ha bisogno di affidarsi a mezzi di trasporto agili, affidabili e versatili. Per questo la flotta di veicoli che, dopo le estenuanti prove, garantiranno agli atleti comfort e sicurezza, è composta da automobili e “Smart People Mover” Ford: Fiesta, B-Max, C-Max e Tourneo assicureranno, per la logistica della competizione, trasporti comodi e veloci.

NO COMMENTS

Leave a Reply