Milano – Dal 13 ottobre al 2 marzo 2014 ritorna al Teatro Manzoni di Milano, sempre con la collaborazione di Peugeot Italia, "Aperitivo in concerto – Ritmi del nostro tempo". È un nuovo atto dell'opera di mecenatismo di Peugeot a favore della cultura italiana che a maggio, ad esempio, l'ha vista importante sostenitrice di "Melodia del Vino", festival toscano dedicato al fascino della musica classica riproposto dai migliori talenti internazionali, e all’inizio di settembre al fianco di "Festivaletteratura" di Mantova, uno degli appuntamenti culturali più importanti in Italia che coinvolge scrittori, intellettuali e lettori in centinaia d'incontri.
Giunto alla 29esima edizione, "Aperitivo in concerto – Ritmi del nostro tempo" conduce da anni un’esplorazione accurata e approfondita del processo di globalizzazione all’interno del mondo musicale, offrendo testimonianze preziose di linguaggi nuovi o riscoperti, di sincretismi, di contaminazioni e delineando un inedito panorama della creatività musicale internazionale ai nostri giorni. In particolare, l'edizione di quest'anno è dedicata all’improvvisazione africana-americana e alle molte forme con cui essa declina la propria e le altrui tradizioni.
Peugeot sarà presente agli undici appuntamenti previsti quest'anno dalla rassegna milanese con nuova 308, che accoglierà gli spettatori nell'atrio del Teatro Manzoni.

NO COMMENTS

Leave a Reply