Ottobiano – Per il quarto anno la onlus Riders4Riders organizza l’evento benefico Riders for Life. Sul circuito pavese South Milano di Ottobiano si sfideranno piloti di moto, bici, quad e kart con l’obbiettivo di raccogliere fondi per la ricerca di una cura per le lesioni spinali croniche e per aiutare economicamente atleti vittime di gravi incidenti.
Saranno presenti fuoriclasse come Andrea Dovizioso, il ravennate della Superbike Marco Melandri, il neo iridato enduro Alex Salvini, gli assi del motocross Davide Guarneri eAlex Lupino, la campionessa del mondo del cross femminile Kiara Fontanesi, il campione Supermoto Ivan Lazzarini e tanti altri atleti di tutte le specialità del motociclismo. Tra i protagonisti del ciclismo sono attesi Vincenzo Nibali, Filippo Pozzato eMarco Aurelio Fontana i quali si cimenteranno in una serie di entusiasmanti prove singole e a coppie di motocross, quad, pit bike, go-kart, Mtb e bici da strada.
Come se non bastasse sono previsti: lo spettacolo di Ride for Life, che prevede anche i Trofei Riders4Riders Mx1, Mx2 e 85 riservati agli amatori del motocross; esibizioni Atv e di freestyle del team Daboot; lo spettacolo di cabaret del comico di Zelig Davide Messina; una pesca di beneficenza con in palio prodotti e accessori per bici e moto e un’asta dei capi indossati dai campioni delle due ruote.
Saranno due giornate molto intense, nella prima è prevista la gara di duathlon Mtb/podismo per poi passare agli amatori del motocross e successivamente al freestyle, ai quad, e alle prove libere di mx e di kart.
Il programma del secondo giorno prevede le finali dei Trofei Riders4Riders, le sfide tra i campioni delle moto e del ciclo nel motocross, quad e ciclismo, per poi chiudere la giornata dopo la pausa riservata agli autografi e al freestyle con gli attesissimi scontri alla guida di MTB, kart e pit bike.
L’evento si svolgerà sabato 16 e domenica 17 novembre, il costo del biglietto è di 15 euro (valido per entrambe le giornate) ed è previsto l’ingresso gratuito per disabili e ragazzi fino a 12 anni.