Colonia – Sarà un evento globale quello che si svolgerà contemporaneamente in sei città su quattro continenti il 5 dicembre per la presentazione internazionale della nuova Ford Mustang.
Per la prima volta in assoluto la muscle car americana, giunta alla sesta generazione, sarà commercializzata anche in Europa e il prossimo anno festeggerà i 50 anni di produzione.
Nel vecchio continente sarà protagonista dell’evento Go Further a Barcellona, nel corso del quale la casa dell’Ovale presenterà anche nuovi modelli e nuove tecnologie. L’evento sarà presentato da Stephen Odell, vice presidente esecutivo Ford e presidente di Ford Europa, Medio Oriente e Africa, che sarà affiancato da top manager di Ford Europa e Ford Motor Company e sarà trasmesso in diretta streaming dalle 13:00 sul sito www.gofurtherlive.com.
<<Mustang è molto più di una semplice automobile: è un’icona che dalla Nuova Zelanda
all’Islanda, da Shangai a Berlino, attira i sogni e polarizza le emozioni dei propri fan– ha dichiarato Jim Farley, vice presidente marketing, vendite e assistenza di Ford e Lincoln –
Con un nuovo design, tanta innovazione e una gamma di nuove tecnologie Ford, la Mustang è pronta ad affrontare altri 50 anni di successi>>.
In attesa dell’evento globale, su Facebook e Instagram  si vivrà uno speciale conto alla rovescia durante il quale tutti i giorni Ford racconterà al mondo 50 anni di emozioni con un’automobile che continua a ispirare i propri fan in tutto il mondo. Più in particolare il marchio americano invita i propri fan a condividere su Facebook, Instagram e Twitter immagini e video ispirati alla Mustang, utilizzando l’hashtag #MustangInspires. Tutte le foto e i video compariranno sul sito www.mustanginspires.com/.
<<Tutti hanno una storia da raccontare sulla Mustang, anche se magari non ne hanno mai guidata una. I social media hanno permesso ai fan di condividere la propria passione e connettersi tramite post, foto e video –  ha aggiunto Farley – La Mustang è l’auto con il maggior numero di like su Facebook, dove conta più di 5,5 milioni di fan. Non esiste modo migliore, per alimentare l’attesa per la nuova Mustang che invitarli a condividere i propri pensieri e le proprie emozioni attraverso questi personal media>>.
Le foto inviate dai fan su Instagram sono state utilizzate inoltre per la creazione di una serie di cortometraggi, realizzati tra i più famosi Instragramer mondiali.
In Italia il count-down per il reveal globale della Mustang vivrà sulla pagina Facebook di
Ford Italia www.facebook.com/forditalia e sugli altri canali social di Ford Italia.