Milano – Le quarantenni italiane preferiscono le vacanze all'estero, privilegiando le mete a lungo raggio. Lo rivela il portale CougarItalia.com, primo sito italiano di incontri dedicato alle donne mature in cerca di uomini più giovani di loro.
Quali sono le mete preferite? «In merito alle tendenze delle quarantenni sul fronte delle vacanze di Natale e Capodanno, le mete preferite di quest'anno sono le Maldive, Cuba e la Florida», risponde Alex Fantini, ideatore di CougarItalia.com.
Le Maldive si posizionano al primo posto con il 18% delle preferenze, espresse da un campione di duemila donne di età compresa tra i 40 e i 60 anni intervistate questo mese dal portale. Al secondo posto Cuba, con il 15% delle preferenze, meta ideale durante il periodo natalizio poiché l'inverno sull'isola caraibica è mite e a dicembre ci si può abbronzare nelle sue magnifiche spiagge. Al terzo posto la Florida, con il 14% delle preferenze.
«La Florida ha un bel clima tutto l'anno e poi c'è il fascino di Key West, la città più a sud degli Stati Uniti continentali, nominata località invernale con il miglior clima degli Usa» commenta l'ideatore di CougarItalia.com.
Tra le altre preferenze vi sono poi Dubai (9%), New York (8%) e, a sorpresa, la Colombia (5%) che non è ancora una meta inflazionata ma dove la stagione è calda e il Paese offre un buon mix di ospitalità, cultura e mare.
Ma non tutti i viaggi nella wish-list delle quarantenni italiane verranno effettivamente realizzati: solo un terzo di loro dichiara di essere sicura di partire.