Londra – Una collezione di auto a dir poco stravagante, 59 auto tutte protagoniste dei film del più famoso agente segreto al mondo James Bond, sono state messe in vendita dal proprietario.
Il magnate dell' industria immobiliare Michael Dezer ha però specificato che non venderà singolarmente le auto, ma solo ed esclusivamente in blocco all’incredibile cifra di 24 milioni di euro.
Dezer ha iniziato la singolare caccia al veicolo di Bond nel 2011, quando si è impossessato della prima dozzina di vetture. Non contento ha continuato a cercare ovunque veicoli che fossero protagonisti di uno dei film della saga, riuscendo così ad aggiornare l'elenco, fino a 59 veicoli.
Il collezionista è orgoglioso di affermare che tutti i veicoli sono stati guidati dagli attori che hanno interpretato il più famoso agente segreto di Sua Maestà, tra cui i celebri Sean Connery, Roger Moore, Pierce Brosnan e Daniel Craig.
Attualmente la collezione si trova in esposizione al museo di Miami, in Florida, ma dovrà essere trasferita non appena avrà un nuovo proprietario.
Nella serie dei diversi 007, sono salite alla ribalta delle recensioni cinematografiche auto come la celebre Aston Martin Db5 vista in “Goldeneye”, la Lotus Esprit Turbo del film “Solo per i tuoi occhi”, la Mini subacquea di “Licenza di uccidere”, l'italiana Alfa Romeo 159 di “Quantum of Solace” e molto altro ancora tra moto d'epoca, carri armati e barche.
Chi fosse interessato alla collezione dovrà rivolgersi a Stuart e Barbara Donovan, scrivendo all'indirizzo e-mail mayfairmotors@hotmail.co.uk.