Allenatori più pagati, dominio italiano nella top 20

Allenatori più pagati, dominio italiano nella top 20

Parigi – La rivista sportiva francese France Football ha voluto stilare una classifica dei 20 allenatori di calcio più pagati.
Tra questi, i “mister” italiani di certo non sfigurano, con ben 5 presenze nelle prime 10 posizioni.
Dietro a Mourinho e Guardiola, c'è infatti Mancini, che guida la truppa tricolore davanti ad Ancelotti, Capello e Lippi. Decima posizione invece per Di Matteo, ancora sotto contratto con il Chelsea. Nella Top 20 seguono poi Mazzarri, Conte, Spalletti e Ranieri.
Più nello specifico la lista degli allenatori super pagati vede al primo posto lo “special one” Mourinho con uno stipendio da 17 milioni di euro l’anno. Subito dietro l'eterno rivalePep Guardiola a quota 15 milioni. Chiude il podio Roberto Mancini, che con il suo contratto da 14 milioni col Galatasaray, batte di poco Carlo Ancelotti (13.5 milioni). Nella top 5 poi altri volti noti della Serie A: Capello si piazza al quarto posto con 12 milioni,Lippi al quinto con 11.5 milioni. Nella Top 10, a sorpresa, fa poi capolino anche Di Matteo, ancora a libro paga del Chelsea di Abramovich (8 milioni). Seguono Spalletti, 11simo a 6.5 milioni, Mazzarri, 15simo a quota 6.1 milioni e Conte, 16simo a 5.4 milioni. Ranieri chiude infine la banda azzurra al 18simo posto (5.2 milioni).

NO COMMENTS

Leave a Reply