Milano – Complessivamente il 46% degli italiani dai 18 anni in su è in eccesso ponderale e a livello di genere, gli uomini sono più grassi delle donne: è in sovrappeso il 50% dei maschi rispetto al 42% delle donne.
Una situazione che, da un punto di vista regionale, coinvolge più le popolazioni del Sud: la Campania con il 51% e la Sicilia con il 50% sono infatti le regioni che hanno la maggiore prevalenza di persone in sovrappeso, mentre il Molise con il 13% e la Basilicata con il 12% sono quelle con la maggiore prevalenza di persone obese.
E nelle altre regioni? Nel Lazio sono in sovrappeso il 43% dei maggiorenni, mentre in Lombardia il dato scende al 39%, la percentuale più bassa d'Italia. Eppure anche a Milano gli uomini desiderano un corpo formoso, a scapito delle taglie 38 di una volta.
L'uomo italiano sta tornando ad apprezzare le forme generose: le curve morbide e qualche chilo in più sono infatti la carta vincente della donna del 2014. A celebrare la donna formosa, quale vera e propria icona sexy del 2014, ci pensa SugarBBW.it, portale interamente dedicato agli incontri tra donne morbide e prosperose e uomini che ne amano le forme.
Considerando il notevole aumento del sovrappeso in Italia, Alex Fantini, già ideatore di altri siti di incontri di successo, ha ingegnosamente individuato una lacuna nel mercato dei siti di incontri online, creando un portale apposito (www.SugarBBW.it) dove le donne che sono in sovrappeso possono cercare amicizia, amore, romanticismo e altro ancora.
Questa volta Alex Fantini ha optato per un mercato di nicchia molto specifico che va a soddisfare la crescente domanda di un rifugio sicuro in linea dove le donne BBW, acronimo del neologismo inglese "Big Beautiful Woman", possono trovare la loro anima gemella.