Coverciano – Top Sponsor delle Nazionale Italiana, Fiat ha partecipato all'incontro "Sponsor Day" organizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio nel Centro Tecnico Federale di Coverciano. Da qui parte la sfida dei 23 giocatori scelti dal commissario tecnico Cesare Prandelli per l'evento sportivo in programma dal 12 giugno al 13 luglio in Brasile.
Per l'occasione all'ingresso del Centro di Coverciano è stata esposta una Fiat Panda 4X4 personalizzata con una grafica studiata ad hoc dal Centro Stile Fca per augurare buon viaggio alla Nazionale in partenza.
L'evento conferma il legame tra Fiat e i campioni del calcio italiano che parte dal 2000 quando, in qualità di Partner Tecnico, il Gruppo Fiat ha iniziato a seguire gli Azzurri nel loro cammino verso i Campionati del mondo in Giappone e Corea (2002) e in Sud Africa (2010), oltre che agli ultimi due Campionati Europei: in Austria e Svizzera (2008) e Polonia e Ucraina (2012).
Oggi, l'avventura sui campi da calcio continua come dimostra il prestigioso titolo di Top Sponsor degli Azzurri ormai prossimi al viaggio verso il Brasile, un Paese importante per il Gruppo Fiat.
In questo contesto si inserisce anche la flotta di vetture Fiat che dal 2011 accompagna il team italiano in occasione delle partite ufficiali, amichevoli e ritiri.
Lo stesso avverrà in Brasile dove sarà messa a disposizione una flotta composta dai modelli Freemont, Linea, Doblo, Punto, Bravo, Palio e Grand Siena.
Inoltre, il brand Fiat sarà presente anche all'interno di "Casa Azzurri", il cuore e quartier generale della Nazionale Italiana allestito in quattro località: la principale a Mangaratiba (80 km a sud di Rio De Janeiro, vicino al luogo del ritiro della Nazionale) e altre tre presso le città dove si svolgeranno le partite del primo girone degli azzurri (a Manaus, Recife e Natal).
Infine, fino al 28 maggio sarà possibile partecipare al concorso web "La Tua Strada per Rio" (disponibile sul sito www.latuastradaperrio.it) che mette in palio 3 viaggi per seguire la Nazionale a “Casa Azzurri”, oltre a 7 kit di abbigliamento Ufficiale dell'Italia. Valido in Italia, i partecipanti al concorso devono rispondere ad alcune domande sulla storia della Nazionale: il punteggio viene assegnato in base a risposte giuste e tempo di esecuzione. Tra i primi 100 classificati verranno estratti i 10 vincitori dei premi.
Da sempre simbolo di valori sportivi e umani, la Nazionale italiana raccoglie intorno a se milioni di appassionati e porta nel mondo l'immagine positiva del nostro Paese. In questo senso, quindi, l'impegno assunto da Fiat Chrysler Automobiles con la Figc conferma la strategia di legare il proprio nome a realtà sportive di assoluta eccellenza e di chiara fama internazionale. Inoltre, l'accordo consente a Fiat di fregiarsi del titolo di Auto Ufficiale della Nazionale di calcio: è il giusto coronamento di un percorso iniziato oltre un secolo fa e che ha sempre visto Fiat e l'Italia camminare insieme nell'evoluzione sociale, industriale e culturale del nostro Paese.