Londra – Land Rover e Virgin Galactic, partner globali nell'avventura, nell'innovazione e nell'esplorazione, schiudono le porte sul mondo dei test e dello sviluppo dei propri prototipi. Per la prima volta i due Brand confrontano le analogie e le complessità che si celano dietro i test e lo sviluppo di un nuovo veicolo, sia terrestre che spaziale. Land Rover e Virgin Galactic traggono reciproci vantaggi da questa partnership condividendo valori ed esperienze che hanno consentito ad  entrambi i brand di sviluppare tecnologie all’avanguardia per viaggiare sulla terra e nello spazio.
La pionieristica partnership, resa pubblica lo scorso aprile, continua e, parallelamente, prosegue senza sosta lo sviluppo della Nuova Land Rover Discovery Sport, mentre Virgin Galactic si avvicina al lancio della prima linea aerea spaziale del mondo.  Mentre la Discovery Sport entra nella fase finale dei test, Land Rover e Virgin Galactic – che, attualmente sta completando le prove di volo ed i vari test che precedono il lancio del programma commerciale di voli spaziali – svelano alcune delle attività comprese nei loro programmi di test e sviluppo.
Murray Dietsch, programme director di Land Rover, dichiara: <<Esiste una filosofia comune, tra Land Rover e Virgin Galactic, nel modo di lavorare sui rispettivi progetti. Entrambi partiamo da un'idea, per poi proseguire affinando il progetto e conducendo test virtuali per anni, prima che il prototipo tocchi l’asfalto. Man mano che la partnership si sviluppa, sarà affascinante affiancare il Team Virgin Galactic e scoprire aree comuni di ingegneria ed expertise. Durante la fase di test,  i prototipi Discovery Sport hanno percorso circa 1.200.000 km, in luoghi e su terreni fra i più impegnativi del mondo, in ogni condizione climatica. Sono stati costruiti 181 prototipi, che hanno completato più di 11.000 test in tutto il mondo, confermandoci la solidità del progetto e dei veicoli prodotti>>.
Dichiara George Whitesides, amministratore delegato di Virgin Galactic: <<Mentre siamo sul punto di lanciare la prima linea aerea spaziale del mondo, noi della Virgin Galactic continuiamo a lavorare per ampliare i nostri confini e sviluppare innovazioni pionieristiche, per trasformare la nostra Vision in realtà. Nella progettazione e nel design, come accade in Land Rover, tutto il nostro impegno è dedicato alla precisione, all’inventiva e alla perfezione dei progetti>>.
Risale allo scorso mese di aprile, l’annuncio della partnership globale tra Land Rover e Virgin Galactic, sullo sfondo dello SpaceShipTwo, il primo veicolo spaziale commerciale per trasporto passeggeri di Virgin Galactic e del nuovo concept  suv di Land Rover:  il Discovery Vision. La partnership evidenzia la condivisione dello spirito pionieristico, dell'innovazione tecnologica e dello spirito di avventura che anima le due aziende, oltre al desiderio di estendere sempre di più i confini dei viaggi di prossima generazione. Land Rover e Virgin Galactic collaborano per condividere l'expertise ingegneristica e di design, a beneficio della ricerca e dello sviluppo, nonché di potenziali future collaborazioni e di ulteriori progetti esclusivi capaci di offrire al pubblico una coinvolgente esperienza di entrambi i brand che intendono ispirare i giovani ad intraprendere una carriera nel campo della tecnologia e della scienza, discipline che, nel futuro, influenzeranno sempre di più il nostro modo di viaggiare.

NO COMMENTS

Leave a Reply