Monte-Carlo – Nissan ha reso nota la prima fase dell’attività esclusiva  “Uefa Champions League Goal of the Week engineered by Nissan”, come partner ufficiale. La competizione darà la possibilità ai fan di tutto il mondo di votare i gol più belli ed emozionanti del più prestigioso torneo calcistico d’Europa.
Goal of the Week è organizzato nell’ambito della partnership quadriennale tra Nissan e la Uefa Champions League e prenderà il via il 16 e 17 settembre con la prima settimana dei gironi. Sarà possibile accedere alla competizione, che verrà ufficialmente lanciata il 18 settembre, sia dal sito Uefa.com sia dalla sezione dedicata alla Uefa Champions League del sito Nissan.
Roel de Vries, corporate vice president, global head of marketing, communications & brand strategy di Nissan ha dichiarato: <<La Champions League vedrà scendere in campo i migliori giocatori del mondo per tutta la stagione. Grazie al Goal of the Week, gli appassionati di calcio potranno valutare e scegliere i gol più belli e tecnicamente perfetti dei match disputati ogni settimana, offrendo l’esclusiva opportunità di portare lo stesso entusiasmo dagli stadi direttamente ai fan su web>>.
“Uefa Champions League Goal of the Week engineered by Nissan” mostrerà fino a cinque tra i migliori gol della settimana, selezionati dai giudici Uefa. I fan potranno votare il loro gol preferito a partire dalla mezzanotte del giovedì successivo alle partite. Gli utenti registrati parteciperanno alle estrazioni settimanali per vincere i molti premi in palio, dal merchandising ufficiale della Uefa Champions League ai biglietti per le partite. Inoltre, Nissan offrirà ad alcuni gruppi privilegiati – comunità locali, organizzazioni per l’infanzia, concessionarie, clienti e media – la possibilità di assistere agli allenamenti delle squadre in trasferta il giorno prima della partita di Uefa Champions League.
ndrés Iniesta, tre volte vincitore della Champions League, e Thiago Silva, difensore del Paris Saint-Germain e capitano del Brasile, sono ambasciatori Nissan. In qualità di “Engineers of Excitement”, i due giocatori aiuteranno Nissan ad introdurre importanti innovazioni che andranno ad arricchire l’esperienza calcistica vissuta dagli appassionati e avranno un ruolo chiave nella nuova campagna pubblicitaria globale del brand.
Nissan, infine, fornisce veicoli totalmente elettrici per la flotta dell’edizione 2014/15 del più prestigioso torneo calcistico d’Europa, trasportando delegati, partner e funzionari a Monte-Carlo in occasione dei sorteggi dei gironi, che si svolgono oggi al Grimaldi Forum. Il primo costruttore mondiale di auto a zero emissioni ha fornito i veicoli per i servizi di trasporto ufficiali della Uefa a Montecarlo: la pionieristica family car Leaf e il nuovo veicolo commerciale leggero e-NV200, entrambi 100% elettrici, si affiancano ai crossover Qashqai e X-Trail e alla supercar GT-R.