Maranello – La Ferrari 458 Italia è stata insignita dei prestigiosi premi “Car of the Year” e “Supercar of the Year” da parte dell’autorevole rivista Bbc Top Gear Magazine. Oltre al titolo ottenuto nella categoria delle supersportive, la nuova berlinetta del Cavallino Rampante si è aggiudicata anche il premio assoluto  “Auto dell’Anno”. Ferrari ha in questo modo ottenuto otto Bbc Top Gear Awards in sette anni consecutivi: un vero e proprio record.
Nella motivazioni ai due premi, la redazione di Bbc Top Gear Magazine ha affermato che la 458 Italia <<stabilisce il nuovo limite nel campo delle vetture sportive alzando l’asticella ad un livello mai raggiunto in precedenza>>.
Dopo la presentazione ufficiale avvenuta nel mese di Settembre al Salone Internazionale dell’auto di Francoforte, la 458 Italia nelle scorse settimane è stata messa sotto esame, sulle strade attorno a Maranello e sulla pista di Fiorano, da una nutrita schiera di giornalisti specializzati di tutto il mondo. Il giudizio unanime ne ha riconosciuto l’eccellenza in tutte le aree: prestazioni, divertimento di guida e qualità della vita a bordo. (ore 15:00)