Firenze – La solidarietà e il rispetto dell’ambiente sono firmate, ancora una volta, Volkswagen Group Firenze.In occasione della nona edizione del Memorial “Niccolò Galli”, torneo di calcio intitolato al figlio di Giovanni e Anna Galli scomparso nel 2001, la  Fondazione Niccolò Galli Onlus ha ricevuto da Volkswagen Firenze, in comodato gratuito, una nuova automobile. Si tratta di un veicolo multiuso Volkswagen Caddy Life Ecofuel, e quindi a metano, allestito con i colori della Fondazione e consegnato a Giovanni Galli, accompagnato per l’occasione dalla figlia Carolina, da Fabio Cambiaghi, responsabile vendite della filiale fiorentina di Volkswagen Group Italia. L’auto, che sostituirà una Volkswagen Polo Tdi, è adatta a tutti gli usi della Fondazione, compreso il trasporto di carrozzine per disabili. Nello stesso tempo, grazie alla sua motorizzazione, è anche rispettosa dell’ambiente.
Continua dunque la tradizione che vede ormai da quasi tre anni Volkswagen Group Firenze a fianco della Fondazione Onlus Niccolò Galli. Prima con i marchi Skoda e Seat e, attualmente, con quelli Volkswagen e Volkswagen Veicoli Commerciali.  
Alla vigilia del Memorial Niccolò Galli, che stato vinto – per la prima volta nelle nove edizioni del torneo – dalla squadra giovanile della Fiorentina, l’ex allenatore del Milan e della Nazionale italiana, Arrigo Sacchi, ha ricevuto da Giovanni Galli uno speciale riconoscimento alla carriera, offerto proprio da Volkswagen Firenze. (ore 20:00)