Milano – Gli appassionati di calcio troveranno a Piazzale Michelangelo a Firenze lo Hyundai Fan Park, un’area capace di ospitare migliaia di persone, una location Hyundai attiva dalla mattina alla tarda serata (durante le partite dell’Italia e di altri match di grande interesse) e ricca di momenti d’interazione con il pubblico. Il maxischermo da 45mq è la finestra Hyundai sui Mondiali in Sudafrica, per un divertimento a 360°: musica, giochi ed animazione accompagneranno gli appassionati prima, durante e dopo le partite dell’Italia.
Un ruolo fondamentale è riservato al GoodWill Ball, il gigantesco pallone da calcio sul quale tutti gli appassionati potranno scrivere il proprio augurio alla squadra italiana. Un esemplare del GoodWill Ball è già stato spedito in Sudafrica per essere esposto negli stadi dove giocherà l’Italia.
L’area espositiva, realizzata grazie alla collaborazione delle concessionarie ufficiali Hyundai dell’area fiorentina, accoglierà il recentissimo Suv ix35 e la i30cw (cross wagon), oltre alle tre autovetture dedicate dalla Casa proprio ai Mondiali 2010: le bianche i10, i20 e i30 in versione FIFA World Cup Limited Edition, per festeggiare la partnership oramai decennale tra Hyundai e FIFA, recentemente confermata fino agli Europei del 2016.
<<La partnership con FIFA ed i Mondiali 2010 è per noi fondamentale per aumentare la conoscenza del mondo Hyundai, fatto di prodotti come ix35 che si distinguono per design ed originalità – spiega il vice presidente di Hyundai Motor Company Italy, Romano Valente – Ed una città come Firenze, polo d’attrazione turistico e dove il mercato è molto esigente, risulta strategica nella nostra visione di business>>.
L’appuntamento di Piazzale Michelangelo non è che uno fra i tanti che si svolgono nelle 32 località in cui Hyundai è presente con eventi dedicati ai Mondiali 2010, fra cui le cinque International FIFA Fan Fest organizzate contemporaneamente in tutto il mondo (Berlino, Parigi, Città del Messico, Sydney e Rio de Janeiro). In Italia, oltre all’evento di Roma, l’azienda ha organizzato lo Hyundai Fan Park di Firenze, oltre ad essere presente anche a Milano, con l’urban screen a Piazza Duomo e il Villaggio Mondiali al Parco Sempione.
Nei giorni scorsi, Hyundai ha consegnato all’organizzazione dei Mondiali di Calcio oltre a 609 vetture di rappresentanza e 32 bus Universe Express Noble per gli spostamenti delle squadre partecipanti. (ore 16.30).