Roma – Su eBay, si sa, è possibile mettere all’asta di tutto. Proprio tutto. James Doyan ha messo all’asta sua madre. Stanco di vederla inconsolabile perché senza amore da più di 7 anni, Doyan ha deciso di metterla all’asta su eBay e venderla al migliore offerente. La madre, Sandi Firth, 63 anni due volte divorziata e quattro volte nonna, non ha fatto una piega anzi, ha accettato la sfida.
Il prezzo di partenza è davvero stracciato: una sterlina (un vero affare). L’annuncio sul sito di aste online più famoso del pianeta è corredato con tanto di fotografia e un’inserzione degna di un figlio amorevole: <<vendo madre yiddish: bella, grande cuoca, colta, amante della famiglia, affettuosa e di un valore inestimabile>>. La descrizione di James entra più nei dettagli: anche se <<usata, è ancora in buone condizioni, senza particolari difetti>>. James non manca di mettere in guardia i potenziali “acquirenti” che <<devono essere forti, responsabili, onesti e leali, e alti 1,90>>.
James Doyan ha spiegato in un’intervista al Mail di essere “impulsivo”, e ha detto che ha pensato a eBay perché voleva aiutare la madre in un modo “diverso”. La mamma di James è così in vendita su eBay nella sezione “oggetti da collezione”, descritta come “non imballata”. (ore 20:00)