Eastnor – L’estate è la stagione ideale per vivere all’aria aperta, ma le vacanze sono sempre troppo brevi e sembrano volare via in un attimo…. Quest’anno tuttavia, alcuni cittadini del Regno Unito, della Spagna e dell’Italia, potranno godere di una seconda estate, e realizzare il sogno di un’avventura straordinaria, vissuta in sconfinati spazi aperti.
Land Rover, unitamente a Biosphere Expeditions, con la quale storicamente collabora in progetti di difesa ambientale, offre a sette cittadini Europei, tra cui un italiano, l’opportunità unica di aggiudicarsi la partecipazione ad una spedizione in Namibia, una parte dell’Africa straordinariamente ricca di fascino, dove, cooperando con il team composto da ricercatori e scienziati, contribuiranno ad importantissime ricerche sul comportamento dei grandi felini della regione, come i leopardi ed i ghepardi.
Durante la spedizione di due settimane, che partirà in novembre, i vincitori apprenderanno le tecniche necessarie alla vita nel cuore della natura selvaggia, e potranno partecipare alla cattura dei felini per l’applicazione dei radiocollari, che permetteranno di localizzare agevolmente gli animali e di controllarli con continuità.
I vincitori saranno altresì invitati a collaborare alle iniziative delle comunità locali impegnate nella costruzione di un futuro sostenibile per tutti.
La competizione per l’assegnazione del viaggio, iniziata nel mese di agosto richiede ad ogni partecipante di effettuare l’upload di un video che dimostri i motivi per i quali ritiene di meritare il posto nella spedizione. Un sistema di votazioni online permetterà di stilare una classifica dei video; i primi 25 classificati parteciperanno alla selezione finale – che si svolgerà il 9 ottobre – nel Land Rover Experience Centre ad Eastnor, South West England – durante la quale saranno prescelti i 7 vincitori, tra cui un rappresentante italiano.
Durante tale giornata il gruppo verrà addestrato alla guida di una Land Rover su terreni particolarmente impervi, per prepararsi ad affrontare lo scenario africano. Verranno anche effettuate esercitazioni all’utilizzo del navigatore Gps per la localizzazione dei felini e la registrazione delle informazioni sul loro comportamento.
Per informazioni e per iscriversi ad un’avventura straordinaria si può visitare il sito www.landrover.it/namibia-competition. Il termine per l’iscrizione è fissato al 30 settembre.
Biosphere Expedition promuove la tutela sostenibile della fauna e della flora, coinvolgendo gli scienziati di ogni paese nelle spedizioni di ricerca e protezione ambientale sul campo.  Land Rover sostiene Biosphere Expeditions con i suoi veicoli e con l’assistenza logistica in tutto il mondo.
<<Senza il supporto della Land Rover non saremmo in grado di raggiungere le aree remote nelle quali si svolge la nostra attività di ricerca scientifica, e tale supporto è fondamentale per il successo delle nostre spedizioni>> ha dichiarato Matthias Hammer, executive director di Biosphere Expeditions. (ore 11:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply