Bergamo – L’ex-pilota francese Jean Alesi  ha ritirato alla concessionaria PB Racing di Lallio (Bergamo) una Evora S, versione con motore 3.500-V6 sovralimentato da 350 cv del modello già noto.  Dall’inizio del 2011 Alesi è, infatti, ambasciatore della Casa inglese e particolarmente coinvolto nel programma Type 125 ed Exos Experience. In quanto tale mette a disposizione la sua grande esperienza, derivante tra le altre cose dalla partecipazione tra il 1989 ed il 2001 a 202 gran premi di Formula 1 con monoposto di 6 squadre diverse.
Presentati lo scorso agosto a Pebble Beach, i programmi Type 125 ed Exos Experience hanno suscitato un immediato interesse in quanto prevedono da parte di Lotus la realizzazione e la vendita di una piccola serie di monoposto, le Type 125 per l’appunto, con motore Cosworth 3.8 V8 da 640 cv e cambio automatizzato a 6 marce. Queste vetture, fortemente ispirate alle automobili da corsa, permettono ai clienti di fare un’esperienza di guida assolutamente unica in occasione degli eventi Exos Experience: un piccolo club esclusivo, nell’ambito del quale pochi piloti possono mettere a punto le loro doti di guida e sfidarsi al volante di monoposto che hanno contenuti tecnologici simili a quelli della massima categoria, sfruttando anche i consigli di ex-piloti e collaudatori di Formula 1.
<<Jean è mio amico da molti anni – ha detto Gino Rosato. direttore delle attività istituzionali del Gruppo Lotus – In passato ho già avuto occasione di lavorare con lui e di apprezzare il modo in cui si muove. Penso che i suoi trascorsi in F1, le sue conoscenze e la sua esperienza ci siano di grande aiuto e che sia un perfetto ambasciatore del marchio Lotus>>. (ore 11:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply