Milano –  Prosegue con la creazione di un masterpiece a tiratura limitata la collaborazione tra Maserati e Damiani: una partnership di successo tra due delle più prestigiose icone del lusso Made in Italy, che celebrano lo stile ed il design italiano con un esclusivo portachiavi-gioiello. La collaborazione tra Damiani e la casa automobilistica di Modena nasce a fine 2009 dalla comune visione del lusso inteso come perfetto connubio tra innovazione e artigianalità, tra ricerca della perfezione e capacità di creare nuove eccellenze stilistiche. Un sodalizio che si rinnova con il lancio del prezioso portachiavi Masterpiece e della Collezione Circle, che sono stati presentati ufficialmente durante Baselworld 2011, il Salone mondiale dell’orologeria e della gioielleria che si è svolto a Basilea.
Il portachiavi Masterpiece è un gioiello che nasce dalla maestria orafa degli artigiani della maison Damiani: un meraviglioso portachiavi in oro bianco a 18 carati con diamanti e pavé di zaffiri che sarà prodotto in edizione limitata di soli 8 pezzi, in onore del numero di cilindri che caratterizzano i motori Maserati (V8). Il design del portachiavi interpreta in chiave minimal-chic il logo Maserati: l’inconfondibile tridente fedelmente riprodotto in oro bianco si staglia sul pavé composto da 232 zaffiri blu e 66 diamanti (conflict-free). Sul retro del portachiavi l’incisione del logo Maserati ‘firma’ questo gioiello dedicato ai veri cultori del lusso Made in Italy.
La Collezione Circle, prima di una serie di linee di prodotto realizzate da Damiani per Maserati, propone una gamma di accessori in argento interamente dedicata a lui. Gemelli, portachiavi e collana sono caratterizzati da un design essenziale ed elegante che gioca con la forma del cerchio e con l’incisione del Tridente Maserati sulla parte frontale. (ore 11:30)