Los Angeles – “Oh Lord, won’t you buy me…” Con queste parole Janis Joplin ha fatto epoca, ed è proprio ispirandosi a questo classico degli anni ’70 che Blag, magazine lifestyle internazionale, ha chiesto alla cantante e cantautrice Estelle, al rapper e produttore discografico David Banner ed al noto artista Daley di creare insieme un nuovo motivo in onore dell’inventore dell’automobile. “Benz” di David Banner, vincitore del Grammy Award come miglior produttore, è un brano fortemente celebrativo ispirato al Mississippi, sua terra natale. I tre artisti hanno composto un brano con musica e parole completamente nuove e, dall’incontro dei loro diversi stili musicali, è nata un’armonia di grande effetto, registrato negli studi della Record Plant di Los Angeles. Entusiasta dell’idea, Mercedes-Benz ha sostenuto il progetto.
Il 18 aprile, Blag lancerà a livello internazionale su iTunes il nuovo brano ed il video “Benz” ed, allo stesso tempo, sarà lanciata anche la nuova applicazione Blag Deluxe per iPad e la relativa rivista, che proporanno entrambe making-of, foto ed interviste con Estelle, David Banner e Daley.
Mercedes-Benz ha sposato fin dall’inizio il progetto supportando Blag ed i tre artisti coinvolti nel progetto. L’anteprima internazionale live si terrà il 19 aprile 2011 durante la conferenza stampa Mercedes-Benz al Salone dell’Automobile di Shanghai.
<<Il brano originale di Janis Joplin è ben noto a tutti noi, concordi sul messaggio della nuova versione, che comunica ambizione e successo. E il 125mo anniversario dell’automobile è veramente un’occasione perfetta>>,  dice Sally A. Edwards, co-proprietaria di Blag insieme alla sorella gemella Sarah J. Edwards. Le fondatrici di Blag, che amano favorire le occasioni di incontro tra artisti, hanno deciso di invitare Estelle, David Banner e Daley scegliendoli proprio per i loro diversi stili e background musicali.
I tre protagonisti, grandi estimatori del brano originale, hanno accolto con entusiasmo l’idea di lavorare insieme e Mercedes-Benz è altrettanto entusiasta dell’iniziativa.
<<Quando Blag ci ha presentato l’idea di comporre il brano e gli artisti che sarebbero stati coinvolti nel progetto, abbiamo immediatamente deciso di dare il nostro sostegno. È un grande onore per noi che abbiano scelto di registrare un brano sul marchio Mercedes-Benz>>,  ha dichiarato Christoph Horn, head of global communications Mercedes-Benz Cars.
Blag è un magazine britannico high-end, disponibile anche su iPad, che a livello internazionale si occupa di musica, moda, arte, cinematografia, cultura e design, creato interamente dalle sorelle Sally A. e Sarah J. Edwards che dispongono di eccellenti contatti sulla scena culturale, musicale ed artistica.
David Banner è produttore, rapper, attore e talent-scout ed è stato insignito del Grammy Award. Ha raggiunto il successo in campo musicale nel 2003 con il singolo “Like a Pimp” e con l’album “Mississippi – The Album”. Ha prodotto 5 album tra cui “The Greatest Story Ever Told” nel 2008, che ha visto la partecipazione di diversi artisti tra i quali Yung Joc, Snoop Dogg, Akon e Chris Brown. Il suo album più recente “Death Of A Popstar”, attualmente sugli scaffali, è stato realizzato insieme agli 9th Wonder. Tra gli artisti che hanno lavorato con lui figurano Lil Wayne, Kanye West, T.I., Nelly, Maroon 5, Snoop Dogg, Quincy Jones, Jamie Foxx, Anthony Hamilton, Chris Brown, Busta Rhymes e Zac Brown.
La cantante e cantautrice Estelle, anche lei vincitrice di un Grammy Award, nel 2004 ha inciso il suo primo album in studio “The 18th Day”, dal quale sono stati estratti tre singoli (“1980”, “Free” e “Go Gone”), che hanno scalato la classifica Top 40 del Regno Unito. Nel 2008 Estelle ha raggiunto i primi posti delle classifiche del Regno Unito con ‘American Boy’ insieme a Kanye West. Il singolo ha ricevuto un Grammy Award per la miglior collaborazione ed ha ottenuto una nomination come canzone dell’anno. “American Boy” è stato uno dei brani più trasmessi in Europa, negli Stati Uniti ed in Canada ed ha fatto storia come terzo singolo inglese a vincere il disco di platino della Riaa per le vendite su Internet, superando da solo un milione di copie vendute. Il singolo è stato tratto dal secondo album di Estelle, “Shine”, per il quale la cantante ha anche collaborato con Cee-Lo Green, Will.I.Am, Kardinal Offishall e John Legend. Estelle ha poi lavorato con David Guetta per “Freak” nel suo terzo album “All of Me”, che uscirà nel 2011. Oltre che nell’attività musicale, Estelle è fortemente impegnata anche sul versante filantropico ed ha istituito la “All of Me Foundation”, la cui mission è quella di formare i giovani per migliorarne ed ampliarne gli orizzonti.
Il cantante soul inglese Daley è considerato un talento eccezionale. La sua voce unica e straordinariamente espressiva lo ha fatto scoprire dalla BBC nel 2009 e nel 2010 è stato nominato nel “BBC’s Sound of 2011”. Nel novembre 2010 ha collaborato con il gruppo inglese dei Gorillaz come vocalist nel loro ultimo singolo “Doncamatic”. (ore 11:00)