Stratford-upon-Avon – Nell’anno in cui la Royal Shakespeare Company e la Jaguar E-type celebrano il loro 50mo anniversario, le due istituzioni britanniche hanno stretto un accordo di partnership per il 2011. L’affiliazione include il sostegno di Jaguar alla mostra “Folio Royal College of Art”, che si tiene nel teatro di Stratford-upon-Avon, recentemente riaperto al pubblico.
Geoff Cousins, managing director Jaguar UK, ha commentato; <<Ci sono molte ragioni per le quali questa partnership tra Jaguar e la RSC ha un senso compiuto. Siamo due organizzazioni che hanno le loro radici nelle Midlands, ma con un profilo globale, condividiamo gli stessi valori dell’eccellenza, dell’innovazione e della tradizione e nel 2011 celebriamo i 50 anni dell’iconica E-type ed i 50 anni della Royal Shakespeare Company. E, insieme, lavoreremo nel corso dell’anno>>.
Vikki Heywood, executive director della Royal Shakespeare Company, ha detto: <<Siamo veramente lieti di celebrare il 50mo anniversario della RSC e la sua continua innovazione ed eccellenza artistica. A maggior ragione, è estremamente gradita la partnership con Jaguar per queste celebrazioni, per una compagnia come la nostra che si sforza di raggiungere gli standard più elevati ed è orgogliosa delle sue credenziali britanniche. Quest’anno andranno in scena nuove produzioni nei nostri rinnovati e trasformati teatri a
Stratford-upon-Avon che hanno riaperto nei tempi previsti e che hanno già accolto nuovi spettatori e visitatori>>.
Questi 50 anni hanno visto la RSC e Jaguar evolvere ma rimanere sempre all’avanguardia nei loro settori d’interesse. La RSC è una delle principali organizzazioni artistiche che fa dell’eccellenza artistica lo scopo primario della propria attività. Allo stesso modo, Jaguar apre da sempre la strada alle innovazioni del design, alle tecnologie avanzate, all’eccellenza dell’industria automobilistica. (ore 20:00)