Milano – E’ partito il concorso “Kia Pìcanto on tour” rivolto a tutti quelli che, come la citycar di Kia, hanno deciso di “mostrare carattere” e di farlo attraverso un viaggio sulle strade italiane. Tre persone selezionate tra quelle che si iscriveranno al sito www.quellichepicanto.it potranno infatti partire in team con un amico/a, fidanzato/a ecc. in un viaggio per il Belpaese di 15 giorni suddivisi in tappe. Lungo il percorso dovranno risolvere rebus, scovare ristoranti o alberghi con il migliore rapporto qualità/prezzo, scattare foto e scrivere resoconti che saranno pubblicati su www.quellichepicanto.it. Per raggiungere i vari obiettivi potranno chiedere e ricevere aiuto on-line dalla propria community di fan, amici o familiari. Il team che avrà raggiunto il maggior numero di punti al termine del viaggio si aggiudicherà la nuova citycar di casa Kia.
Per partecipare basta andare sul sito www.quellichepicanto.it e completare 7 veloci passi di registrazione entro il 21 maggio 2011. Tra i partecipanti saranno selezionati i 50 più votati dagli utenti stessi e, tra questi, la giuria di Kia decreterà i 3 vincitori che si aggiudicheranno la possibilità di prendere parte al Kia Tour, una vera e propria gara a tappe per l’Italia della durata di 15 giorni nel corso di giugno assieme da svolgere insieme al partner che si desidera.  I tre team avranno a disposizione un rimborso spese di euro 5.400,00 e un tablet Samsung Galaxy Tab attraverso il quale  potranno postare le proprie esperienze, interagire e farsi aiutare dagli utenti online nel raggiungimento degli obiettivi loro assegnati. Ogni obiettivo raggiunto assegnerà dei Punti Picanto. Il team che alla fine del viaggio avrà incassato più punti Pìcanto vincerà l’auto. Tra tutti gli utenti registrati al sito www.quellichepicanto.it che avranno interagito e supportato i team con almeno due post sulla saranno estratti 100 vincitori di biglietti per concerti in Italia. Il regolamento è disponibile su www.quellichepicanto.it/regolamento
Tutta nuova, dentro e fuori, Pìcanto è cresciuta sotto tutti i punti di vista per soddisfare ancora di più le evolute esigenze degli automobilisti e stabilire nuovi sorprendenti standard nel segmento delle citycar. La nuova Kia Pìcanto, in vendita da maggio nella versione a 5 porte si presenta con una lunghezza complessiva di 3,6 metri e un abitacolo che ha beneficiato di un significativo incremento dello spazio a disposizione dei passeggeri e dei bagagli (la capacità di carico raggiunge ora i 200 litri con un incremento del 27%). Tra i punti di forza della nuova Pìcanto ci sono il design originale ed accattivante, i consumi particolarmente ridotti (oltre 23 km con un litro nel ciclo misto), la sicurezza (ben sei airbag di serie per tutte le versioni) oltre che l’esclusiva garanzia di 7 anni/150.000km offerta da Kia. (ore 10:00)