Berlino – Come si dice, non si può scegliere la propria famiglia. Ma, in fin dei conti, con Mini lo si può. A partire da oggi, i cittadini di Berlino, i visitatori della capitale tedesca e gli utenti di Facebook in tutto il mondo possono fare la propria scelta quando Mini presenta la famiglia sul viale berlinese di Kurfürstenfdamm nell’ambito della campagna “E’ personale”. I partecipanti vengono invitati ad entrare in una Mini Photo Box allestita sul posto, ad indossare una cuffia dai colori sgargianti e a scegliere il modello preferito della famiglia Mini con specchietti retrovisori esterni dai colori abbinati. Vi sono quattro colori e quattro modelli tra cui scegliere: la Mini Hatch, la Mini Cabrio, la Mini Clubman e la Mini Countryman. Successivamente, i partecipanti appaiono in tempo reale su uno schermo video insieme alla propria foto e al modello Mini personalizzato. La campagna continuerà fino al 29 maggio all’incrocio tra Kurfürstendamm e Joachimstaler Strasse. Viene gestita in parallelo come campagna internazionale su http://www.facebook.com/Mini.
<<Con la nostra campagna “E’ personale”, i fan di Mini interagiscono singolarmente ed autenticamente in un ambiente urbano – dice Julia Hartmann, Mini brand management – Attraverso la configurazione personale del modello, insieme alla loro scelta dei colori, li incoraggiamo  ad esprimere la propria personalità davanti agli amici e davanti al mondo>>.
Questa campagna di marketing poco convenzionale dovrebbe raggiungere più di due milioni di persone sul posto e più di 1,8 milioni di altre persone tra i fan di Mini su Facebook. Gli utenti di Facebook possono fare domanda per partecipare online su http://www.facebook.com/Mini, scattando una foto con la propria webcam, scegliendo il modello dalla famiglia Mini e poi caricandolo. Anche queste immagini appaiono sullo schermo video a Berlino. Successivamente, esse  vengono immesse direttamente su internet. A tal fine, ai visitatori della manifestazione di Berlino sarà dato un numero identificativo, insieme alla loro foto stampata, da utilizzare per registrarsi su Facebook. Il vincitore sarà annunciato nel giugno del 2011 e quindi potrà godersi il suo modello Mini preferito e selezionato appositamente – completo degli specchietti esterni colorati. (ore 17:00)