Londra – Ford è partner delle Uefa Champions League, il più prestigioso torneo europeo per club e uno dei più importanti appuntamenti del mondo dello sport. La finale di domani tra Barcellona e Manchester United si svolgerà nello storico Wembley Stadium di Londra, uno dei luoghi più iconici in assoluto per gli sportivi. Due delle squadre europee più prestigiose si incontreranno in una sfida che deciderà chi potrà sollevare la coppa ed essere incoronata migliore squadra europea. La sfida è quasi una gara di ritorno: a incontrarsi sono le stesse squadre che nel 2009 avevano combattuto per il titolo allo Stadio Olimpico di Roma (in quell’occasione fu il Barcelona FC a vincere 2-0), ed è anche la seconda volta, da quando il torneo ha assunto l’attuale denominazione, che la finale si svolge di sabato anziché nel tradizionale mercoledì.
Come fornitore ufficiale dei veicoli della Uefa Champions League, Ford ha predisposto 200 vetture per il trasporto del personale Uefa e degli ospiti Vip che seguiranno la finale, e che si vanno ad aggiungere agli oltre 700 veicoli utilizzati durante l’intero torneo. La presenza della nuova Focus ricorderà agli spettatori quanto Ford sia orgogliosa di sponsorizzare questo prestigioso evento.
Assieme agli altri partner, Ford inviterà anche gli appassionati di calcio allo Uefa Championship Festival, che si terrà a Hyde Park, a Londra. Anche lì la nuova Focus sarà al centro dell’attenzione, e sarà accompagnata da FocusCam, un’installazione ispirata alle nuove tecnologie di bordo della vettura, con la quale i visitatori potranno essere immortalati in emozionanti fotografie tridimensionali mentre dimostrano le loro capacità calcistiche.
Anche per  questa finale è stato già da tempo registrato il tutto esaurito, 16 fortunati ragazzi e ragazze raggiungeranno il campo per sventolare la bandiera della Uefa Champions League durante la cerimonia di apertura. Si tratta dei Ford Champions, i vincitori di un torneo di calcio a cinque per ragazzi dai 14 ai 16 anni, organizzato da Ford in Inghilterra.
Ford è partner della Uefa Champions League dal 1992, da quando ha assunto l’attuale denominazione. (ore 13:00)