Spa-Francorchamps – Avrà il 140 sulle fiancate la Fun Taxi alla prossima “25 Ore Fun Cup” di Spa, l’evento più importante della serie che raduna sul circuito belga quasi 150 variopinti Maggiolini  pilotati da equipaggi provenienti da tutto il mondo. 140 sono, infatti, gli anni che festeggierà in ottobre il Gruppo Continental, a cui fa capo il marchio Uniroyal, fornitore unico da 13 anni dei pneumatici stradali Rain Sport 2 utilizzati su tutte le vetture che concorrono in tutte le serie europee Fun Cup.
Continental nasce, infatti, nel 1871 ad Hannover, in Germania, col nome di Continental Cautschouk und Gumma Percha Company e cresce in maniera esponenziale in quasi un secolo e mezzo attraverso acquisizioni che la portano ad essere nella top ten dei fornitori dell’industria automobilistica con prodotti differenziati, quarto gruppo mondiale e primo gruppo europeo nella produzione di pneumatici. Uniroyal, l’inventore del pneumatico pioggia, col marchio caratterizzato dall’ombrellino, entra nella sfera Continental nel 1979 e diventa il brand quality del Gruppo.
Da cinque anni Continental Italia rinnova, in occasione della grande kermesse di Spa-Francorchamps, la simpatica iniziativa del Fun Taxi, una vettura da corsa dotata di due sedili, sulla quale prendono posto, a fianco dei piloti Alberto Bergamaschi e Alberto Richard, rispettivamente pr manager e test driver dell’azienda, una selezione di ospiti e giornalisti per vivere la gara nella gara dalla posizione più scomoda ma più adrenalinica, quella del passeggero. Un’ora di trattamento convince anche i più scettici che Fun Cup è soprattutto fun, divertimento a 360 gradi, con sorpassi, staccate mozzafiato, scie in rettilineo, derapate, safety car e, perchè no, anche estemporanee soste ai box. Il tutto senza tralasciare che, in condizioni di esasperazione massima, i pneumatici Uniroyal trasmettono al passeggero proprio quello che vuole percepire da una copertura nata per soddisfare le esigenze più sportive, sull’asciutto come soprattutto sul bagnato (che in Belgio non manca mai). Fun Taxi Continental sarà solo una delle vetture che compongono la nutrita schiera di equipaggi italiani alla “25 Ore Fun Cup” di Spa. Ci sarà, infatti, per l’undicesima volta consecutiva, Fun Ezio’s Friends pilotata dal tradizionale equipaggio dei collaudatori di Fiat, Alfa e Maserati, e ci saranno le vetture di Novarace, MIHC Sport, BD Racing, GDL Racing, Costa Ovest, Automedia, che si danno battaglia abitualmente nel campionato Fun Cup Italie.
La “25 Ore Fun Cup” di Spa-Francorchamps partirà alle 16:30 di sabato 9 luglio per terminare alle 17:30 della domenica 10 luglio dopo quasi 3500 chilometri di gara. (ore 18:00)