Come antipasto del Salone di Los Angeles 2016, Mazda ha presentato oggi la nuova CX-5. Si nota subito come il Suv della Casa giapponese sia stato completamente riprogettato. Mazda ha infatti rivisto e raffinato praticamente ogni aspetto del nuovo CX-5, dando anche priorità al comfort dei passeggeri.

Il nuovo CX-5 verrà offerto con la gamma completa dei motori Skyactiv, tra cui due benzina 2.0 e 2.5 e il diesel 2.2, e con il sistema G-Vectoring Control, una nuova tecnologia Mazda di cui vi avevamo parlato in questo articolo.

3-All-new-CX-5-lifestyle_NA-1

DESIGN AUDACE

Le linee sono cambiate, e accentuate ora dal nuovo colore Soul Red Crystal che esalta le linee della carrozzeria grazie a un’attenzione particolare ai materiali, che garantiscono il 20% in più di saturazione del colore e il 50% in più di senso della profondità. Come altri colori premium di Mazda, Soul Red Crystal utilizza la specialissima tecnologia Mazda della pittura “Takuminuri”, che dà ai veicoli la qualità di un rivestimento dipinto a mano grazie a una struttura a strati di colore.

SUL MERCATO DA FEBBRAIO 2017

Il nuovo Mazda CX-5 verrà commercializzato inizialmente in Giappone a partire da febbraio 2017 prima della sua distribuzione in tutti i mercati del mondo. Attualmente è il modello Mazda più venduto in Europa e rappresenta circa un quarto delle vendite a livello globale, fregiandosi di oltre 90 premi in tutto il mondo, tra cui il titolo di Auto dell’Anno 2012-2013 in Giappone e numerosi riconoscimenti come miglior Suv e crossover.

1-All-new-CX-5_NA-12