Land Rover festeggia il 70° anniversario dalla sua nascita con il Defender Works V8, una versione in edizione limitata ad alte prestazioni che verrà prodotta in soli 150 esemplari. È la versione più potente e veloce del Defender, con un motore 5.0 litri V8 aspirato a benzina che sviluppa 405 cv e 515 Nm di coppia, contro i 122 cv e 360 Nm della versione di serie. Il propulsore sarà accoppiato a una trasmissione automatica ZF a 8 rapporti con modalità Sport.

La Defender Works V8, inoltre, sarà dotata di freni maggiorati, kit dedicato composto da speciali molle, ammortizzatori e barre antirollio, e cerchi in lega Sawtooth diamantati da 18” abbinati a pneumatici all-terrain 265/65R18. Otto i colori disponibili per la carrozzeria, incluse due finiture satin a contrasto con il tetto. I rivestimenti di plancia, pannelli delle portiere, cielo dell’abitacolo e sedili sportivi Recaro sono interamente in pelle Windsor. L’infotainment è affidato al “Classic Infotainment System” esclusivo di Land Rover Classic.

Due le versioni disponibili del Defender Works V8 (con passo da 90 e da 110), acquistabili a partire da 150.000 sterline nel Regno Unito. A breve, sarà disponibile un numero limitato di altre versioni, che saranno equipaggiate con versioni potenziate dei diesel TDCi, sospensioni e freni speciali.