DS X E-Tense 2035, la visione della mobilità del futuro secondo DS [FOTO]

Una sfida inedita per tutto il team DS Automobiles, che ha realizzato una vettura futurista immaginando come sarà la mobilità nell’anno 2035.

Una dream car sofisticata e raffinata. È la X E-Tense 2035, la visione di DS della mobilità nell’anno 2035. Un concept futuristico, con cockpit che si apre con una porta ad ala di gabbiano, in carbonio e pelle. Sognando l’auto del futuro, i team di DS Automobiles hanno creato una forma asimmetrica a tre posti, in un allestimento unico che abbina due veicoli e permette di scegliere la propria modalità di guida.

La carrozzeria è frutto di nuove tecnologie, per ricomporsi in caso di incidente, mentre il pavimento è in vetro trasparente (dalle proprietà fotocromatiche) per vedere scorrere la strada. A bordo si può fare affidamento su un assistente personale (Iris), che si presenta sotto forma di ologramma e controlla le funzioni del veicolo restando in contatto con il mondo esterno.

La motorizzazione è ovviamente 100% elettrica. Posta nella parte anteriore, al centro delle ruote, fornisce in movimento una potenza di 540 cv e ha una modalità specifica studiata per il circuito che permette di passare a ben 1.360 cv. La motricità, l’aderenza e la decelerazione sono gestite da un’unità fisica e da un software, per performance ottimali su qualunque fondo stradale.

SHARE
Arturo Salvo
Giovane, carino e in cerca di fortuna. Legge in continuazione, di conseguenza sente l'esigenza di dover scrivere. Ha un cane, un gatto e un pappagallo. Citazione preferita: "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza".