Ducati Diavel Carbon MY 2016. E ad Eicma 2015 ci saranno altre novità

Nove novità in arrivo per la gamma Ducati 2016 che sarà presentata a Milano in occasione di Eicma 2015 (17-22 novembre). Prosegue il positivo trend di crescita per la Casa di Borgo Panigale: prima della fine dell'anno verrà superato il traguardo di 50.000 moto vendute.

34-21 Diavel Carbon MY16

Per il 2016 Ducati si appresta a lanciare una serie di importanti novità. La prima è stata svelata in occasione del Salone di Francoforte 2015. È il nuovo Monster 1200 R, la supernaked più potente che Ducati abbia mai prodotto, che ha goduto della prestigiosa vetrina internazionale dello IAA 2015 riscontrando subito un grosso successo di pubblico e media.

Con i suoi 160 cv, un nuovo e più sportivo look e una componentistica da vera Superbike, il Monster 1200 R è solo la prima di una lunga e interessante serie di nuove proposte che caratterizzeranno la gamma 2016 di Ducati, senza ombra di dubbio il più grande e deciso attacco al mercato che Borgo Panigale abbia mai fatto e che verrà sferrato in occasione del prossimo salone di Eicma 2015 (a novembre).

“Il 2016 sarà ancora un anno di crescita per Ducati. Ben 9 nuovi modelli, considerando anche il Monster 1200 R appena svelato, caratterizzeranno la nostra gamma 2016”, Claudio Domenicali, a.d. Ducati Motor Holding.

Con due delle novità Ducati entrerà in segmenti dove attualmente non è presente. Dopo i risultati che hanno caratterizzato i primi sei mesi dell’anno, con una crescita del 22% e 32.600 moto consegnate, si può già dire che il 2015 sarà per Ducati un anno record in assoluto, prevedendo il superamento del traguardo simbolico delle 50.000 moto vendute prima della fine dell’anno per la prima volta nella storia dell’azienda.

19-36 Diavel Carbon MY16

In attesa di Eicma 2015 e dell’unveil delle novità per il prossimo anno, Ducati svela un altro piccolo assaggio: il Diavel Carbon MY 2016. La moto, disponibile a partire da ottobre, si presenta più aggressiva e raffinata grazie a una grafica inedita e a una serie di novità tecnico-estetiche.

L’ultima generazione del motore Testastretta 11° DS, il sistema ABS, il Ducati Traction Control, i Riding Mode e le doti di agilità tipiche di Ducati trovano sostanza nei 162 cv di potenza, i soli 205 kg di peso e il design da “lifestyle motorcycle” comoda e sportiva.

Il nuovo colore “Asphalt Grey”, che caratterizza la proposta per il 2016, si bilancia col carbonio a vista, i filetti rossi e la verniciatura “Dark Chrome” del telaio. I cerchi forgiati, con lavorazioni anch’esse lasciate a vista, esaltano il design muscolare.

Altra novità per la versione 2016 sono i collettori di scarico con rivestimento ceramico Zircotec, un tipo di trattamento che rende più sofisticato e tecnologico l’impianto di scarico, dotato di silenziatori con camicia in acciaio inox spazzolato. Nuova anche la sella, che si presenta con un inedito rivestimento.

Oltre alla nuova versione Carbon, Ducati Diavel continuerà ad essere disponibile nella versione total black Dark Stealth, con serbatoio nero opaco, telaio e cerchi ruota neri.